“Di tutte le cose che abbiamo perso e perderemo” è il primo LP della band sarda Quercia, è interamente auto-prodotto e supportato da No Reason Records / Booking, È un brutto posto dove vivere, Non ti seguo Records, Dotto, Crtvtr e Tamal.
‘Di tutte le cose che abbiamo perso e perderemo’ è un disco che prova a sviscerare ed esorcizzare il sentimento di sofferenza che segue ad ogni tipo di vuoto improvviso, ad ogni perdita. Perdita di persone importanti, perdita di cose preziose, perdita di sé stessi, perdita della leggerezza, di ogni senso e di ogni motivo. Perdita come senso di smarrimento, di sconfitta, di abbandono, di mancanza, di vulnerabilità, di estrema stanchezza, di vuoto profondo. Forse, in sintesi, abbiamo solo iniziato ad accettare che nessuna perdita sarà mai l’ultima per nessuno.
La fotografia della copertina del disco, come anche tutte le altre fotografie del suo concept estetico, è stata realizzata da Andrea Fenu, che ha inoltre curato la direzione artistica del progetto grafico.
Missaggio e mastering (oltre al reamp di chitarra e basso) del disco sono stati curati da Riccardo “Paso” Pasini (Raein, Storm{O}, And So Your Life Is Ruined, Riviera, To Kill) presso Studio 73 a Ravenna.
Info & booking:
Coach Carolina (coachnrr@gmail.com)
Luca Mazza (mazzanrr@gmail.com)
Tracklist:
Buio
Finestra
Torri
Corridoio
Problema
Capolinea
Altalena
Pozzanghere
Fiammiferi
Muro
Bivio
Ridevamo
Credits:
Registrazione batterie: Marco Usai
Registrazione voci: Marco “KippKill” Carta presso Studio B, Iglesias Registrazione basso e chitarra: Quercia
Reamp basso e chitarra: Riccardo “Paso” Pasini presso Studio 73, Ravenna Editing e pre-missaggio: Alessio Cristiano; Luca Fois
Missaggio e mastering: Riccardo “Paso” Pasini presso Studio 73, Ravenna
Social
Facebook: facebook.com/querciaband
Instagram: instagram.com/querciaband/
Spotify: Quercia Band
Bandcamp: quercia.bandcamp.com