Il 23 Marzo 2019 sono in programma le selezioni Area Puglia di Rock Targato Italia al Posto 55 di Oria (BR). Un appuntamento musicale imperdibile con le nuove leve della musica pugliese.
Sul palco del Posto 55, gli artisti eseguiranno brani originali, inediti (no cover). Caratteristica importante del concorso Rock Targato Italia, che fa la differenza e l’unicità musicale a livello nazionale: sostenere e promuovere gli artisti emergenti, sementi positive per il nuovo panorama musicale italiano.
Rock Targato Italia si fonda sulla forte convinzione che la scena italiana è piena e ricca di talenti che meritano di essere promossi professionalmente.
Rock Targato Italia è impegnato da anni a sostenere e promuovere la musica emergente, la produzione e l’organizzazione artistica nostrana. Sostenendo anche la regolamentazione con normative serie ed efficaci la diffusione della musica emergente attraverso media, social e radio tv e promuovere maggiormente eventi, concerti, spettacoli, festival, rassegne, sul territorio finanziati dagli Assessorati alla Cultura. Musica come fonte di economia e partecipazione sociale e cultura
Premi. Gli artisti emergenti selezionati per partecipare alle finali nazionali, in programma a Milano, hanno infatti la possibilità di concorrere per il premio finale, che consiste nella promozione del proprio progetto musicale su radio, testate giornalistiche locali e nazionali e social media.
L’appuntamento è previsto per le 21.30 presso Posto 55 (Via Francavilla 55, Oria).
Programma Concerti
- ANACONDA
- MONARKAOTIKA
- NOVA FLUO
Rock Targato Italia è da sempre un contest che punta i riflettori su artisti che amano la musica e provano ad esprimersi attraverso essa. Con particolare attenzione alla creazione di opere originali e creative, è nato 31 anni fa da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, responsabili dell’ufficio stampa Divinazione Milano e dell’etichetta Terzo Millennio.
COMPILATION ROCK TARGATO ITALIA
“1958 – 2018 Sessant’anni di rock Italiano”.
Quest’anno è dedicata, in parte, ai sessant’anni di storia della musica rock italiana, 1958 – 2018 e dall’altra ai gruppi emergenti contemporanei. Tra i protagonisti: ADRIANO CELENTANO, ENZO JANNACCI, TONY DALLARA, I CAMPIONI, LUIGI TENCO, FRANCO BATTIATO, JACK ANSELMI, DANIELE CHIARELLA, INSIDE THE HOLE, LO STATO DELLE COSE, MASSIMO FRANCESCON BAND, NOT, ORGANICO RIDOTTO, ROLLING CARPETS, VXA, BLANK, ANDREA DEVIS.
Come da tradizione, Rock Targato Italia dedica le copertine delle sue compilation ad opere di artisti contemporanei. Quest’anno la copertina è un’opera del pittore GIOVANNI MANZONI, intitolata “MADONNA DESNUDA”.
ufficiostampa@