Finalmente disponibile in formato digitale e su tutte le principali piattaforme “Shades of Unconsciousness”, l’album di debutto dei Timestorm, praticamente impossibile da trovare su CD al momento. I TIMESTORM sono una band fondata nel 1997 da Fabrizio “Faber Troy” Troiano (chitarra solista), Marco Migliaccio (chitarra ritmica, seconda voce) e Gianluca Maccarone (batteria).
Shades Of Unconsciousness è stato pubblicato nell’aprile 2000 e distribuito in Europa da Audioglobe / SPV ottenendo ottimi riscontri da tutto il mondo. È stato anche licenziato in Corea dalla Novella Records ed è generalmente riconosciuto come un album di culto nel suo genere. Sfortunatamente la band si sciolse nel 2002.
Dopo diversi tentativi, Faber Troy riesce a riportare il TIMESTORM sulla scena con un nuovo cantante Pierpaolo Calore, il nuovo chitarrista Giuseppe Longo (ex Windrow), Marco nel nuovo ruolo di bassista e Gianluca sempre alla batteria.
La band torna al suo debutto dal vivo a gennaio 2016, ma subito dopo si separa dal batterista. Andrea De Carolis (De La Muerte, 5Rand), dopo alcuni concerti, è stato invitato a unirsi alla band e diventa il batterista ufficiale di TIMESTORM.
Ad ottobre 2016 cambia un altro line-up e Claudio Vattone (Edenslave) diventa il nuovo cantante della band. Nel periodo 2016-2018, Paolo Campitelli (Kaledon) interpreta il ruolo di tastierista solo per le apparizioni dal vivo.
Negli ultimi 3 anni i TIMESTORM hanno suonato in molti concerti in Italia con importanti artisti come: Edu Falaschi, Angra, Firewind, Vision Divine, Russell Allen e il Metal For Kids Unite Festival, tra gli altri.
La band sta attualmente completando la stesura di nuovo materiale da pubblicare nel 2020.
Line-up:
Claudio Vattone – voce
Fabrizio Troiano – chitarra
Giuseppe Longo – chitarra
Marco Migliaccio – basso
Andrea De Carolis – batteria
*Paolo Campitelli – tastiere (live shows only, 2016-2018)
https://www.facebook.com/elevate2records/