I Balt Hüttar tornano con il videoclip del loro nuovo singolo targato Areasonica Records: anche in radio e su Spotify fuori Khriighenacht, quarto brano estratto dal loro album Trinkh Met Miar che ricorda gli orrori e le storie dei soldati della Grande Guerra.
Un folk, il loro, che racchiude tutto il meglio del connubio tra la carica emozionale della musica popolare e il graffio profondo del metal, con i suoi ritmi ed il suo sound. Anche per questo Mr. Folk ha definito Trinkh Met Miar – in una recensione di qualche tempo fa – come “un lavoro fatto con il cuore in grado di far divertire ed emozionare più di una volta”.
Il nuovo singolo, in cimbro Khriighenacht – ovvero Notte Di Guerra – è un brano forte, che racconta i devastanti effetti che ebbe la trincea, nel corso della prima guerra mondiale, sui soldati italiani impegnati a combattere sull’Altopiano di Asiago, patria della band. Per rievocare il passato, il pezzo si serve della voce di uno di quei soldati, un discorso stretto tra una triste lucidità e la più completa follia, dipanato tra allucinazioni, solitudine, terrore e nostalgia.
https://www.facebook.com/balthuttar/
Ufficio Stampa La Suburbana Lab per AREASONICA RECORDS..Record Label since 1999
www.areasonica.com | facebook.com/areasonica | youtube.com/user/Areasonica
Gaia Paolillo
Web: www.lasuburbana.it
Fb: facebook.com/lasuburbanalab
Instagram: instagram.com/lasuburbanalab