Il cantautore Davide Prezzo presenta “Blue Love”, un Videoclip diretto da Max Bendinelli, in seguito alla vittoria del concorso “Rock time”. La canzone, contenuta nel suo primo album, racconta di un innamoramento e di un amore inizialmente impossibile, vissuto solo in un sogno che poi diventa reale.
Una storia vissuta in prima persona da Davide e raccontata con un tono ironico che caratterizza la canzone. Ispirata alle storie dei bluesman degli anni 20 e 30, in cui raccontavano del loro amore portato via da un treno e della sofferenza che provavano nel vivere questa separazione.
In “Blue love” tutto questo viene raccontato in modo ironico e divertente. Ciò che rende unico questo lavoro è la traccia audio utilizzata; registrata Live in presa diretta presso il NIVA STUDIO di Ivan Benvenuti, quindi nessun trucco o artefizio, tutto quello che si sente è il frutto estemporaneo dei musicisti con cui Davide (voce, chitarra elettrica e armonica) collabora: Massimiliano Peri alla batteria e percussioni, Luciano Sorcinelli al basso e Silvia lo Sapio ai cori e tastiere.
Il video è online dal 17 luglio sul canale You Tube di Davide Prezzo
CREDITS
Testi e musiche di Davide Prezzo registrato al “Metro Rec Studio”
Davide Prezzo: voce, chitarre, mandolino, armonica, tastiere
Luciano Sorcinelli: basso e contrabbasso
Serena Marchi: Flauto traverso e seconde voci
Gianlorenzo Imbriaco: batteria e percussioni
Massimiliano Peri: batteria e percussioni in “Africa”
Marco Sirio Pivetti: tecnico del suono