PANTA – Annunciate le prossime date del tour estivo:
Calendario dei concerti
26/07 – Fara Sabina (RT), FaraNight Festival
27/07 – Macerata, Civico 37 Fest
28/07 – Civitanova Marche (MC), Virgola Zero1
02/08 – Roma – Villa Ada, live w/ Andrea Ruggiero (opening IL MURO DEL CANTO)
10/08 – Patrica (FR), Borgo in Musica Festival (opening GIORGIO CANALI)
21/08 – Roma, Tevere Fest
23/08 – Milano, Circolo Magnolia (Segrate), Linoleum Festival
13/09 – Pisa, Lumiere, Plasma Festival
03-04-05/10 – Faenza, MEI
Riprenderà il 26 luglio dal FaraNight Festival il tour dei PANTA per la presentazione del loro disco d’esordio, “INCUBISOGNI”, pubblicato lo scorso 19 aprile da MEI/Goodfellas.
Attivi dal 2016, i Panta hanno già realizzato oltre 200 concerti e hanno collaborato con artisti come Carlo Verdone e Giorgio Canali. La loro strada si è incrociata con quella di David Lynch, che li ha voluti a Lucca a nome della David Lynch Foundation, e ONE, l’ong fondata da Bono Vox, per la quale il cantante è stato eletto Youth Ambassador in Italia.
Registrato e mixato da Valerio Cascone al The Lab Studio di Roma, “INCUBISOGNI” vede la partecipazione di artisti come Andrea Ruggiero, Alessandra Perna e Valerio Bulla ed è stato completato a Londra da Steve Lyon (Depeche Mode, Paul McCartney, The Cure).
Il disco è stato recensito dalle principali testate di settore ed è presentato a Radio 1 Music Club il 23 maggio:
NCUBISOGNI: IL DISCO D’ESORDIO DEI PANTA
(MEI/Goodfellas)
Link all’ultimo video, “Nella tua trama”,
pubblicato in anteprima su Billboard Italia:
Si intitola “INCUBISOGNI”, il disco d’esordio dei PANTA uscito per MEI e Goodfellas il 19 aprile 2019, un’elegante esplorazione in chiave rock di incubi, sogni e bisogni.
Attraverso dieci tracce, la band mette mano alle chitarre per immergersi in acque profonde: dichiara il proprio amore per la musica di matrice anglo americana e traduce, nelle liriche, un’accurata ricerca letteraria.
L’album, registrato e mixato da Valerio Cascone presso il The Lab Studio di Roma, è stato completato a Londra con Steve Lyon (Depeche Mode, Paul McCartney, The Cure) e vede la partecipazione di Andrea Ruggiero, Alessandra Perna e Valerio Bulla.
Attivi dal 2016, i Panta hanno già realizzato oltre 200 concerti e hanno collaborato con artisti come Carlo Verdone e Giorgio Canali. La loro strada si è incrociata con quella di David Lynch, che li ha voluti a Lucca a nome della David Lynch Foundation, e ONE, l’ong fondata da Bono Vox, per la quale il cantante è stato eletto Youth Ambassador in Italia.
Pezzetto dopo pezzetto, canzone dopo canzone, con tenacia e determinazione, hanno conquistato un proprio spazio nel panorama indipendente italiano, definendo un sound che, in Italia, li ha portati a essere unici.
TRACKLIST
01 Così è Abbastanza Indie?
02 Amaledirechelami
03 Nella Tua Trama
04 Velluto Blu
05 Roma Dolce Tenebra
06 Lacrime Criminali
07 Luce 3
08 Sotto un Cielo di Ghiaccio
09 Disordine e Danze
10 Prima
CREDITS
Registrato e mixato da Valerio Cascone @ The Lab Studio, Roma; “Nella Tua Trama”, mixata da Steve Lyon @ Panic Button Studios, Londra.
Mastering di Claudio “PISI” Gruer al PISI Studio, Roma.
Davide Panetta (Basso); Giulio Carlo Pantalei (Voce, chitarre, tastiere); Leopoldo Lanzoni (chitarre); Liberiano De Marco (batteria)
Guests: Andrea Ruggiero – violini track 5, 10; Alessandra Perna – cori track 9, 10; Diego Buongiorno – synth track 4
Artwork e Progetto grafico: Valerio Bulla
Management: Carlo Martelli – carlo.martelli10@tin.it
Referente MEI: Giordano Sangiorgi – giordano.sangiorgi@audiocoop. it
Referente Goodfellas: Savio Cannito – savio@goodfellas.it
Ufficio Stampa: Purr Press