Con il brano “VIVI” l’artista Stefano Santoro esorta a vivere intensamente il momento presente, finché la meraviglia del tempo rimane a nostra disposizione.
Il protagonista, un uomo in età matura, che sicuramente si trova alla soglia di una verità inesorabile, invita a fuggire dalle abitudini e dalla quotidianità che creiamo inconsapevolmente… per prendere, al contrario, decisioni importanti.
Molto spesso le persone si trascurano, non si fidano di se stesse, neppure di quella saggezza innata che ci abita, e che puntualmente salta fuori prepotente dal momento in cui non si può più nulla, tantomeno tornare indietro e rifare… lasciando così inevitabilmente spazio ai rimpianti e delusioni.
Morale, il protagonista invita positivamente a “prendere la vita e non farla sfuggire un istante, perché il domani non sia solo un giorno da niente” … a vivere perché il domani non sia solo un giorno vuoto e senza speranze.
Dobbiamo far crescere, coltivare le passioni proprio perché è l’unico modo per seminare la pianta della nostra esistenza… e solo così, nel bene e nel male, si potrà parlare di vivere.
Il singolo è pubblicato dall’etichetta discografica Terzo Millennio.
Testo, musica e arrangiamenti: Stefano Santoro
Registrato e mixato al Paf Lab recording studio – Sesto San Giovanni
Web designer: Daniele Piazza
Fotografie: Luca d’Onofrio
Live manager: Marika Rossetti
Stefano Santoro nasce a Milano nel 1984. Sin da piccolo muove i suoi primi passi con la musica iniziando a suonare pianoforte e chitarra all’età di 6 anni.
Molte sono state le sue influenze musicali, dai Pooh a Battisti, ai Beatles, Queen, Michael Jackson, Red Hot Chili Peppers fino ai Muse. Grande appassionato anche di cinema segue compositori come Ennio Morricone, John Carpenter e Hans Zimmer.
Inizia ad esibirsi molto presto grazie all’amico Mario Tessuto, a soli 16 anni canta periodicamente nello storico locale “Lisa dagli occhi Blu”, avendo l’opportunità e la fortuna di poter condividere l’ambiente e il palcoscenico con artisti del calibro di Don Backy, Jimmy fontana, Loredana Bertè e moltissimi altri.
Nel 2014 registra in un Album tributo ai Pooh insieme a Red Canzian.
Inizia a creare molto presto, compone, arrangia i suoi brani e ne scrive i testi e all’età di 13 anni fu uno dei pochi ad incidere un intero concept Album registrandone tutti gli strumenti, dalle voci alle tastiere e pianoforte, chitarra elettrica e acustica fino a basso e batteria.
Quello che contraddistingue Stefano è la sua puntigliosa ricerca nella sperimentazione del suono, eseguendo lui stesso ogni parte musicale con ogni strumento, dando ai suoi dischi nel bene e nel male la sua totale impronta personale.
Ora è in fase di pre-produzione l’album “INFINITO NON È” in uscita a marzo 2020, disco che tratta in modo frequente il tema profondo dell’esistenza, dalle immagini cariche ed eleganti… sfumature che da sempre si porta con sé.
https://www.facebook.com/stefanosantoro.music/
ufficiostampa@