Difficilmente nella East Coast americana troverete una rock n’ roll bar band più potente e incisiva di quella di Bill Toms. Ex chitarrista degli Houserockers (la storica band di Joe Grushecky che spesso ha accompagnato Springsteen), Bill Toms torna a gran voce in Italia con il suo mix di soul, blues e rock da acciaieria per i suoi show carichi di entusiasmo e di passione, accompagnato dall’amico Phil Brontz al sassofono, ma anche da due pilastri inamovibili delle sue esperienze italiane ed europee, come Simone Masina al basso e Antonio Perugini alla batteria.
Bill Toms porterà dal vivo tutti i brani della sua carriera, nonchè quelli del suo nono album “Good For My Soul” (ottobre 2017), registrato dal vincitore di Oscar Rick Witkowski, forte della co-produzione con Will Kimbrough (Rodney Crowell, Todd Snider). Un disco di un vibrante ed energico mix di blues, gospel e rock, il tutto unito con la sua specialità lirica, racconterà storie di ogni giorno di uomini e donne impegnati a stare al passo con la vita, mentre sognano ad occhi aperti.
Fiati rampanti, licks grintosi, ritmi travolgenti e la grezza voce di Toms accompagneranno l’ascoltatore nella sua musica, con frequenti richiami a grandi nomi quali Dr. John, Little Feat, Springsteen, Joe Tex, The Blasters, Otis Redding e Rufus Thomas.
Bill Toms – Voce/Chitarra elettrica
Phil Brontz – Sax
Simone Masina – Basso
Antonio Perugini – Batteria
Italian Tour
2 aprile – Stones Cafè – Vignola (MO)
3 aprile – Soqquadro – Salice Terme (PV)
4 aprile – Boca Barranca – Marina Romea (RA)
5 aprile – Vicolo Stretto Pub – Colorno (PR)