Ecco le novità della programmazione de L’Asino che Vola:
Giovedì 06 febbraio 2020 – ore 22.00
Onde Roots Live @L’Asino che Vola
In occasione del 75° compleanno di Bob Marley, le Onde Roots, storica tribute dell’immenso artista attiva dal 2004, tornano con piacere in uno dei locali più belli della Capitale per una serata all’insegna del Reggae, Rocksteady & Ska. Celebreranno degnamente Sua Maestà MARLEY con un viaggio attraverso le sue canzoni più significative, percorrendo tutte le fasi e gli stili musicali della sua fantastica carriera.
Dagli inizi solisti Ska del 1962 al periodo Rocksteady con i THE WAILING WAILERS, passando poi al sound più “roots” dei THE WAILERS della mitica formazione con Tosh e Bunny fino alla consacrazione e al mito con gli album targati BOB MARLEY & THE WAILERS.
Onde Roots:
Romolo – Voce, Sax tenore
Alessandro – Chitarra elettrica, Tromba, Cori
Riccardo – Chitarra elettrica
Simone – Basso
Pasquale – Tastiere, Cori
Luca – Batteria, Percussioni
Venerdì 07 febbraio 2020 – ore 22.00
Vincenzo Incenzo Live @L’Asino che Vola
Cantautore, scrittore, regista, collabora con i migliori artisti italiani. Dopo essersi laureato al Dams ha iniziato la sua carriera come autore. Le sue canzoni sono state cantate da Renato Zero, Laura Pausini, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Sergio Endrigo, Premiata Forneria Marconi, Michele Zarrillo, Mijares, Franco Califano, Ornella Vanoni, Patty Pravo, Albano, Tosca, Amanda Miguel, Ana Gabriel,Massimo Di Cataldo, Paolo Vallesi e molti altri.
Sabato 08 febbraio 2020 – ore 22.30
Adika Pongo Live @L’Asino che Vola
Affermata realtà musicale dal 1994, sono oggi considerati la massima espressione della “Disco Soul” italiana. Dal 1994, anno in cui leader e fondatore del gruppo era quel Niccolò Fabi che sarebbe poi divenuto cantautore affermato, la band (capitanata dal bassista Alessandro Benedetti e dal sassofonista Costantino Ladisa) non ha mai smesso di proporre la propria musica e la propria energia in giro per tutta Europa. Con una media di un centinaio di date l’anno si sono prefissati il compito di portare in giro in Italia e in Europa, quella che viene chiamata “Soul Disco” e che era suonata da band come gli Chic, gli Earth Wind & Fire, le Sisters Sledge e la Kool & The Gang.
Domenica 09 febbraio 2020– ore 20.00
Selenamente 2020 @L’Asino che Vola
Si torna a festeggiare per il sesto anno Selena Palma. Biologa e artista poliedrica, scomparsa nel Settembre del 2014 a causa di un tumore ovarico raro. Una serata tra arte e ricerca scientifica per omaggiarla, riviverla e conoscerla. Domenica 9 febbraio 2020 sul palco de L’Asino Che Vola di Roma diversi Artisti si esibiranno in suo nome. Una serata di raccolta fondi finalizzata a portare avanti il suo Progetto di Ricerca contro le malattie onco-ematologiche. Grazie all’idea di Selena e alla vostra preziosa partecipazione, negli anni abbiamo consegnato cinque assegni destinati a giovani ricercatori under 35.