Ha calcato i palchi di grandi festival comeGlastonbury e Isle of Wight,
si è esibita in apertura a superstar del pop come Celine Dion, Coldplay, Nina Nesbitt
e i suoi singoli sono entrati di diritto nelle classifiche di BBC Radio 2
KERRI WATT
La cantautrice scozzese dalle influenze californiane
Presenta
‘KISSING FOOLS”
il nuovo singolo che anticipa l’album di debutto di prossima pubblicazione
Cooking Vinyl / Egea Music / The Orchard
Pubblicato il 14 febbraio ‘Kissing Fools’ è il nuovo singolo di Kerri Watt, estratto dall’album di debutto di prossima pubblicazione. L’album è stato registrato ad Austin in Texas e prodotto da ‘Machine’, due volte nominato ai Grammy Awards.
Ascolta “Kissing Fools”
QUI
“Kerri Watt has a talent that cannot be denied” – CLASH Magazine
‘thanks so much for getting Kerri for us –she was an essential part of the live show!’ –BBC Scotland Singer Songwriter Awards.
Il video è molto dolce e racconta la storia di una prima cotta adolescenziale che vede protagonista Cody Molko (il figlio di Brian Molko dei Placebo) che ha recitato anche nella produzione teatrale di School of Rock e apparirà nei prossimi mesi in alcune serie tv targate Netflix. Pubblicato il 14 febbraio il video è giustamente appropriato per il giorno di San Valentino.
Kerri ha iniziato il 2020 pubblicando la sua personale versione di ‘Psychotic Girl’ di The Balck Keys facendo la sua apparizione in’ Covers (Mahogany) Session’. Nelle scorse settimane si è esibita nella sua città natale Glasgow al Celtic Connections in supporto a Kate Davis e al Paper Dress Vintage per la serie di showcase di Americana Fest AMA.
Inoltre è stata ospite anche di Bob Harris a Radio 2, Ricky Ross a BBC Scotland, Chris Country, Jim Gellatly, Amazing Radio, ITV Weekend TV show, ‘The Edit’ BBC Scotland, The Sun Scotland, BT TV Music, Clash and Vevo with playlist support from Spotify, e Deezer
All’inizio dello scorso anno, Kerri si è esibita in apertura a Keith Urban a Londra, raggiungendolo onstage per cantare le parti di Carrie Underwood della hit ‘The Fighter’. Ha anche suonato al Country2Country Festival alla O2 a marzo, e a Glastonbury due anni fa. Ha suonato anche in apertura a Celine Dion a Hyde Park e il 14 luglio lo farà per Rick Astley a Kew The Music, e si esibirà al Cambridge Folk Festival il 2 agosto.
La più giovane di 3 fratelli, Kerri è cresciuta nella periferia di Glasgow. Suo padre è un giocatore dei Celtic prima di intraprendere la carriera da allenatore, mentre la madre si dedica alla musica, danza e lezioni di recitazione. All’eta di 15 anni, dopo un’estate in California, Kerri vince una scholarship in un college di musica di Orange County e convince i genitori a mandarla a studiare lì per un anno. Da quel momento vive tra Glasgow e la California e il suo sound e l’influenza di Golden State si rispecchiano e di sentono nelle sui brani, come ad esempio in ‘Cut Me Loose’.
Nel 2015 Kerri pubblica il singolo di debutto ‘Long Way Home’, prodotto da Embrace’s Richard McNamara, che entra subito nelle playlist di BBC Radio 2, e nei due anni successivi, inizia un tour che la porta a girare la Gran Bretagna e tutta l’Europa, includendo anche concerti in supporto a Ward Thomas, Nina Nesbitt e Mike & The Mechanics. Nel 2016 Kerri torna sulle scene musicali con una nuova Hit ‘The Wild’ e un remix dance della canzone ‘You’ che raggiunge la 1# in Hype Machine, generando milioni di streaming. Nel 2017, Kerri si ritrova sul palco di Cardiff’s Millennium Stadium con Embrace in apertura alla band Coldplay per diversi concerti. Negli ultimi anni, la cantautrice si è presa del tempo per sè stessa per scrivere, spendendo la maggior parte del suo tempo negli Stati Uniti e collezionando 35 nuovi brani inediti da pubblicare.
Facebook I Website I Instagram
FOLLOW JA.LA MEDIA ACTIVITIES