“Un’indistinta folla colorata di creature ormeggia al largo del mare digitale.
Con loro portano racconti di discese al contrario e di incontri ravvicinati, di anni trascorsi nel traffico lunare in tangenziale. Ora la festa è meritata e l’approdo di una giustificata euforia, giusto il tempo di ambientarsi un attimo e ripartire subito per il prossimo capitolo”
Super-ep è il debut EP di SUPERFLUUUO, in uscita il 29 maggio per HARD SALOMONE, distribuzione Believe Digital.
Dal punto di vista musicale, nei tre brani che compongono l’EP, synth-pop e lo-fi s’intrecciano in una corrente musicale suadente e filtrata, su cui poggia un testo e un immaginario che evoca una continua e ipnotica festa per occhi e orecchie, in cui tutto si mischia e nessuno viene escluso.
TRACKLIST & CREDITS
1. Formiche / 2. Origami / 3. Riviera
SUPERFLUUUO è: Edoardo Castroni, Giovanni Calaudi, Teodoro Giambanco
Testi: Edoardo Castroni (1,2,3) e Giovanni Calaudi (2,3)
Prodotto da: Edoardo Castroni e Giovanni Calaudi
Mixato da: MarcoAntonio Spaventi e Edoardo Castroni presso MaSpaventi Studio (Amsterdam, NL)
Master: MarcoAntonio Spaventi presso MaSpaventi Studio (Amsterdam, NL)
BIO
superfluuuo s. n. [da origami di fumo e comò luminescenti]: sostantivo con valore neutro, superfluuuo è la voce di una radio che risveglia atomi di synth in continua oscillazione tra l’onirico e il crepuscolare, contribuendo ad una dialettica, del tutto non necessaria all’immaginario collettivo musicale, tra l’elettronica lo-fi e il synth-pop.
SUPERFLUUUO è un progetto audiovisivo DIY (Do It Yourself) costantemente fuori dal convenzionale, che si rallegra della sua esuberante incoerenza per godersi ancora di più il tragitto: Formiche è il primo biglietto di sola andata, uscito il 21 febbraio e subito inserito nella playlist Scuola Indie di Spotify. Super-ep è il debut EP di SUPERFLUUUO, in uscita per HARD SALOMONE il 29 maggio.
https://www.instagram.com/
Management: Federico Paniccia
Label: HARD SALOMONE hardsalomone@gmail.
Distribuzione: Believe Digital
Ufficio Stampa: Astarte