A causa dell’attuale emergenza sanitaria RADAR Concerti annuncia che il concerto dei CHROMATICS ai Magazzini Generali di Milano è stato rinviato al 3 giugno 2021. I biglietti già acquistati resteranno validi per la nuova data. La band statunitense, accompagnata dai compagni di etichetta DESIRE, torna così in Italia per presentare dal vivo l’album CLOSER TO GREY e il recente FADED NOW, uscito a sorpresa il 3 aprile.
I singoli TOY, FAMOUS MONSTERS e il più recente TEACHER hanno seguito la pubblicazione dell’ultimo disco Closer To Grey (2019), che ha interrotto in maniera improvvisa un silenzio discografico durato oltre sette anni. Se nel 2012 Kill For Love, inserito nella top ten albums of 2012 di Pitchfork e definito album dell’anno per Gorilla Vs. Bear, aveva consacrato ulteriormente il gruppo con rinnovate sonorità tra synth pop e italo disco, il successivo Closer To Grey è sfociato in una nuova gemma musicale, impreziosita dalle cover di The Sound of Silence di Simon & Garfunkel e On the Wall di The Jesus and Mary Chain.
Ascolta “Teacher”: spoti.fi/2Nk2KHN
“Chromatics’ surprise return is as thrilling as we’ve come to expect” (The Line of Best Fit)
Il 3 aprile è inoltre uscito a sorpresa Faded Now, che rinnova i brani di Closer To Greyattraverso bonus tracks e versioni alternative.
Nel corso degli anni i Chromatics hanno poi messo la loro firma in indimenticabili colonne sonore, come quelle di Driver, Mr Robot, 13 Reasons Why, Taken 2 ma soprattutto in quella che ha visto il ritorno della serie culto Twin Peaks.
Il 27 agosto i Chromatics e i Desire, due tra i tanti e riuscitissimi progetti discografici di Johnny Jewel, trascineranno i Magazzini Generali di Milano
Prevendite solo su DICE: link.dice.fm/v6gSSrOMS3
Nata a Londra nel 2014, DICE ha trasformato il modo in cui i fan scoprono e comprano i biglietti per gli eventi di tutto il mondo. Mentre la mission “get people out more” resta in stand-by, il lancio di DICE TV connette fan con show in livestream personalizzati ed eventi da remoto.
Ufficio Stampa RADAR Concerti: Astarte