Il successo del brano VERTIGINI era prevedibile: il giusto mix tra cantautorato indie e sonorità elettro-pop, uno stile originale che prende spunto dalle migliori realtà moderne della scena underground inglese, una cura dell’immagine in perfetta linea con il sound contemporaneo, per non parlare del videoclip: la presenza della famosa influencer Clizia Incorvaia. I Marte avevano tutte le carte in regola per creare una hit e ci sono riusciti. Tantissimi i passaggi radio, strepitosi i numeri su Spotify e le views sia sui social che su Youtube, che hanno confermato il talento e la personalità della band siciliana.
In questi giorni con il rilascio del nuovo singolo, i Marte sono pronti a colpire ancora. Questa è la volta di un brano tipicamente estivo, non propriamente un tormentone, quanto piuttosto la canzone ideale per un aperitivo con gli amici in una calda serata estiva. Il video stesso, pubblicato su Youtube il 16 luglio, vuole infatti immetterci in questo clima: una ragazza alle prese con una storia estiva, titubante e incerta e un gruppo di amici intenti a godersi un pomeriggio in piscina. Anche la protagonista vorrebbe divertirsi, tuttavia qualcosa le impedisce di lasciarsi andare: gli altri si divertono mentre lei rimane assorta nei suoi pensieri. A niente sembra servire l’invito del cantante a godersi la vita senza troppo pensare ai problemi, nonostante l’assertività che la voce riesce a comunicare. Il bridge del brano è un richiamo alle emozioni nella loro purezza, quindi scevre da ogni remora, ecco che allora, ogni dubbio viene sciolto e, il contatto mancato per tutta la durata del brano tra la ragazza e il cantante, diviene un ballo seducente nella scena finale del video, dove a fare da sfondo c’è uno splendido tramonto.
Da sottolineare che, come per tutti gli altri singoli, anche in questo brano Massimiliano Gallo –l’anima dei MARTE– è il regista del videoclip. Compositore, musicista e autore di 17 album autoprodotti (oltre che di tutti i brani della band), Massimiliano Gallo, affascinato dall’arte in tutte le sue incrinature, non solo riesce sempre a giustapporre stile e uniformità musicale ad ogni suo pezzo, ma è di renderlo vivido ed espressivo grazie alla ricercatezza anche delle immagini che i suoni sono in grado di evocare.
VIDEO DEL NUOVO SINGOLO – “ESTATE CHE AFFONDA”:
LINK della band:
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7GDRdjhg7ucvMFi6fAPuZe?si=w08t5-DDQ4mEw9Zz1g39wg
Facebook: https://www.facebook.com/musicmarte/
Instagram: https://www.instagram.com/music_marte/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCVPcbe966MWbPLUwX6R09qA
Sonia Bellin