“Mi voglio vendere” è il nuovo singolo de Il Colle disponibile dal 9 ottobre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Labella Dischi, distribuito da Artist First.
Ascolta “Mi voglio vendere” ovunque
Il Colle è un quartetto toscano della provincia Empolese, fondato nel 2012 da Fabio Cillo Picchiotti, cantante e frontman, e Francesco Cecco Cecchi, batterista, amici da una vita.
Qualche anno più tardi entrano a far parte del progetto anche Federico Liccio Liccione al basso e Francesco Carlo Bettarini alle tastiere. Nel 2017 pubblicano il loro album d’esordio “Dalla parte dello scemo”, album dedicato a tutti i sognatori che, nonostante i tempi della tecnica e degli algoritmi, hanno ancora la forza e il coraggio di credere nelle proprie idee e di inseguirle. Nello stesso anno e in quello seguente con il “Dalla Parte dello Scemo Tour” danno il via ad una prolifica attività live, venendo anche inseriti nella Live Parade NEW LIVE di KeepOn Live. Aprono diversi gruppi della scena indipendente, come Eugenio in via di Gioia, Pinguini Tattici Nucleari, Colombre, Ministri,
A febbraio del 2019, dando spago al lato più dissacrante del gruppo, pubblicano, con la supervisione artistica di Fabio Zini, il singolo “(Gi)Orgia”.
Qualche mese dopo cominciano a lavorare con Alessandro Severi alla realizzazione del secondo album in studio. A maggio del 2020 entrano a far parte della famiglia Labella Dischi.
In “Mi voglio vendere”, Il Colle, con un cantautorato ironico e pungente, tenta di esorcizzare le incertezze personali e artistiche che chi fa musica incontra, ormai naturalmente, quando viene a contatto con la parte commerciale della categoria: produttori, etichetta, distributori e critiche.
Se rimanere se stessi è una chimera, se il successo è l’unica via, allora l’unica soluzione è mettersi in vendita, come oggetto o servizio usa e getta.
“Mi voglio vendere è un grido di sconforto di fronte alla difficoltà dell’essere se stessi nel mondo della musica moderna.”
“Mi voglio vendere“ è stata scritta da Fabio Cillo Picchiotti, prodotta da Alessandro Severi, registrata da Matteo Guasti e mixata da Alessandro Moscatelli presso Labella Stud
Il progetto grafico è a cura di Leonardo Casalini.
Foto di Leonardo Casalini
Styling: Noell Maggini
https://www.facebook.com/ilcolle.pagina
Etichetta: Labella Dischi
Promozione: RC Waves