The Bloom Files, il volume di 140 pagine che in 400 ricordi ripercorre la nostra storia ricostruita con un lungo ed accurato lavoro di raccolta ed inventario di materiale inedito recuperato da cassetti, scaffali e scatoloni sparsi tra cantine, garage e magazzini, nell’ambito del Progetto Sementa, finanziato da Regione Lombardia e da UnionCamere Lombardia, è finalmente disponibile.
Dove, se le porte del Bloom continuano ad essere chiuse?
(https://shop.bloomnet.org/pro
Sul nostro Shop on line, un progetto a lungo termine che da tempo desideravamo avviare e che durante la scorsa primavera abbiamo deciso di realizzare, trasformando in un’opportunità un momento di estrema, straordinaria, difficoltà: prima attivando il servizio di Delivery, poi la prima versione dell’e-commerce, uno spazio virtuale sul quale abbiamo reso acquistabili prodotti targati Bloom, libri ed il merch di Terrestra.
Due attività che ci hanno permesso di tenere le luci accese, di sentire l’affetto delle persone legate al nostro centro multiculturale e di ricevere un ulteriore supporto economico, in un periodo in cui i rubinetti che ci tengono vivi, erano, come lo sono ora, chiusi.
Oggi, a distanza di mesi, in occasione dell’uscita di The Bloom Files, lanciamo Bloom A Casa Tua, un progetto destinato a non fermarsi quando questa emergenza sanitaria sarà arginata e potremo riaprire le porte, accessibile da un’unica pagina dalla quale è possibile usufruire dei diversi servizi che mettiamo a disposizione: https://bloomnet.org/p/26/bloom-a-casa-tua .
Bloom A Casa Tua significa abbigliamento, dischi, libri, pacchi di Natale, prodotti dell’area food&drink, direttamente ricevuti a casa, un progetto che va oltre l’idea di Shop e delivery, che abbraccia, pienamente in linea con la nostra mission di aggregatore socioculturale, il concetto di supporto reciproco e sinergia, su, ed oltre, il territorio, consentendoci di rimanere sempre vicini ad amici, amiche ed affezionati del Bloom.
Abbiamo coinvolto etichette e realtà che negli anni hanno collaborato con noi nella realizzazione di concerti ed eventi per dare loro spazio, continuando il nostro ruolo di incubatore e sostenitore di alla musica indipendente: così da oggi, sul nostro Shop è possibile acquistare vinili, merchandising ed autoproduzioni targati Epidemic Records, GoDown Records, Il Verso del Chinghiale, No Reason Booking, Rivertale Productions, To Lose La Track, Tutto Il Nostro Sangue, Wallace Records e Wild Honey.
Oltre alla musica, sulla piattaforma sono disponibili le meravigliose opere di Malleus Rock Art Lab realizzate negli anni appositamente per noi, il merch di Terrestra, il nuovissimo gioco in scatola Brianza – ciàpa sü e porta a cà aka il Monopoli della Brianza, ed una parte del catalogo di Agenzia X, che conferma la duratura collaborazione con noi, consentendoci di offrire proposte di lettura di qualità che, spaziando con gli argomenti toccati dalla politica alla musica, passando per tematiche di stampo sociale, rispecchiano appieno i valori che muovono il nostro essere Bloomers.
Immancabili, insieme ai prodotti marchiati con il nostro logo, rimangono in vendita – riassortite nelle taglie e nelle colorazioni – le nostre tshirt.
Su ordinazione, continuiamo ad offrire consegne a domicilio nei comuni limitrofi a Mezzago: il ventaglio di prodotti disponibili dell’area Drink si è ampliato con le produzioni del Birrificio Artigianale Licor Dei e si è aggiunto il servizio di Food Delivery, possibile grazie alla collaborazione con lo Chef Marcello Passoni con la sua 13.10CucinaNomade, già insegnante di alcuni nostri corsi, nonché curatore dei menù delle cene a tema cinematografico dello Sdraivin estivo.
Le novità di Bloom a Casa Tua?
Torniamo a dare la possibilità di creare il proprio cesto natalizio personalizzato, comprensivo di alimenti e bevande, componibile con prodotti del commercio equo solidale e del territorio.
I primi di dicembre saranno disponibili beanies e felpe con il nostro celeberrimo fulmine, da regalare o regalarsi.
Ed abbiamo istituito le Bloom Magic Box: un ordine – quasi – al buio, per leggere, ascoltare musica vestirsi e sorprendersi, tutto, imprescindibilmente, tenend del Bloom.
BLOOM
Via Curiel 39, Mezzago (MB)
www.bloomnet.org
fb – www.facebook.com/bloom.mezzago
ig – @bloom_mezzago
tw – @blommezzago