Senza fretta cammino; camminando apprendo la vita, camminando conosco belle persone.
Torneremo ancora
di Franco Battiato
Video omaggio per una persona speciale.
Battiato è stato per me, come per molti di noi, un punto di partenza e di arrivo. Una persona capace di farci capire quanto sia importante prestare attenzione alla linea che unisce la partenza e l’arrivo. Frazie di cuore!
Essere me
di Lorenzo Palmeri
Affiancare Lorenzo in un viaggio nella nostra cara Milano.
Come un valzer è l’andamento di Essere me che vuol essere (azzardiamo) una piccola confessione dell’autore oppure semplicemente un richiamo a chi ascolta ad essere veri almeno con se stessi. Un brano quasi sussurrato più che cantato, quasi a volere mantenere una sorta di pudore per una “confessione” pubblica. Il passaggio del pianoforte intorno al minuto 2’ e 20’’ – e fino alla fine del brano – è un giro armonico da far girare la testa nella sua circolarità, un unicum che vorresti non finisse mai.
L’espace indicible
di Giuseppe Azzarelli
Una collaborazione preziosa!
Giuseppe Azzarelli, organista, pianista, compositore e direttore d’orchestra, è docente di Storia della Musica Classica e Contemporanea presso l’Università Cattolica di Milano ed è tra i fondatori dell’Associazione Culturale Quattrocentoquaranta, che gestisce il Civico Istituto Musicale “G. Puccini”.
nəfəs
di Fakhraddin Gafarov
Un bellissimo viaggio ad oriente insieme al fratello Fakhraddin
EXTRA VIDEO
Neun Arme
di Einstürzende Neubauten
Il potere visionario della musica.
I berlinesi Einstürzende Neubauten di Blixa Bargeld hanno coniato un’arte visionaria e sconvolgente, a metà tra teatro espressionista e avanguardia rock. Scavando nei recessi più oscuri della musica industrial.
Stefano Meneghetti, classe 1964, musicista e artista grafico, ha percorso diverse strade prima di maturare la consapevolezza di essere portato, più di ogni altra cosa, per la composizione di geometrie sonore e visuali.
https://www.facebook.com/AlbumCiteRadieuse/