Esce, dopo un lungo periodo di gestazione, acuito da un profondo dramma personale, il singolo di debutto della dream-pop singer italiana Erika Grapes.
Si tratta di “Nothing’s Gonna Hurt You Baby”, cover del celebre brano dei Cigarettes After Sex, che Grapes ha interpretato con un filo di voce e una carica di pathos che ne stravolgono il significato originale.
Una base elettronica trip-hop, realizzata dal compositore e producer Lorenzo Montanà, noto per le collaborazioni con Pete Namlook, Tying Tiffany e per essere stato co-autore di una delle soundtrack ufficiali del cult-movie The Hunger Games.
“Questa canzone arriva in un momento di perdita e consapevolezza, un periodo molto duro e al tempo stesso profondamente emotivo.” – spiega Grapes – “mentre registravo le parti vocali di questo brano dei Cigarettes After Sex, che amo, ho avvertito la necessità di riversarvi al contempo il dolore e il senso mistico che stavo provando. C’è la dolcezza verso un grande affetto perduto per sempre, ma anche il nichilismo, la percezione dell’universo che ci sovrasta e in un certo qual modo ci sostiene. Questo è il senso ultimo che ho dato a questa versione del brano, la percezione di un grande abbraccio invisibile che trascende il bene e il male. La vita e la morte”.
Nothing’s Gonna Hurt You Baby è disponibile su Spotify e i principali outlet digitali
Pagina ufficiale
Facebook.com/ErikaGrapesMusic
Instagram @iamgrapesfromspace
Twitter @erikagrapes
Soundcloud @erikagrapes