Appena sedicenne, KALI, ovvero Kali Flanagan, annuncia la sua firma con Nettwerk Records e la pubblicazione di ‘Circles’, l’ep di debutto in arrivo il 7 maggio.
Tra gli ‘artist to watch’ del 2021 per Nylon.com, tra indie-surf e pop lo-fi, KALI sta conquistando i favori dei media musicali americani, con il suo sound sognante arricchito da riff di chitarra ed accordi delicati che si incollano in testa.
KALI si avvicina alla musica all’età di quattro anni, quando inizia a prendere lezioni di pianoforte. Allo strumento si sono poi aggiunti, negli anni, la chitarra, il basso, le tastiere, il violino e la batteria. Bambina prodigio, KALI è cresciuta suonando recital e canzoni dei Beatles, prendendo lezioni private e frequentando corsi di musica e di scrittura nel dopo scuola. Nel 2017 da vita ai Big Wednesday, la sua prima band. Intuitiva e desiderosa, ha imparato da sola ad utilizzare Garageband, applicazione che le ha permesso di iniziare a scrivere i primi demo e di attirare le prime folle di adolescenti nei suoi concerti in locali con The Smell e The Viper Room e che l’avrebbero, successivamente, portata al suo debutto solista come KALI.
‘Circles’, l’ep in arrivo il 7 maggio, è prodotto da KALI in collaborazione con Miro Mackie (Wallows, St. Vincent. Mallrat).