Dopo il debutto del 2015, Manifesto Anti-War, la cantante, musicista e performer Rita Tekeyan torna col nuovo album Green Line, disponibile dal 24 Aprile su Seahorse Recordings. Di origini armene ma nata in Libano, Rita è ora residente in Italia, a Desenzano sul Garda.
“Devil’s OB”, il primo singolo, è stato pubbicato il 02 Aprile. E’ un brano stregato, sofferto, eppur sognante, che racconta di conflitti interni, ossessioni, disperazione e follia. Il video, presentato in anteprima da New Noise Mag, è stato girato nei boschi dal regista Enrico Fappani, e crea l’atmosfera di una favola dark, usando simboli, un paesaggio incantato e la presenza scenica di Rita, dei suoi gesti e della sua voce, che potrebbe ricordare artiste femminili come Kate Bush e Nina Hagen.
Le immagini di Beirut nel booklet dell’album sono della stessa Rita Tekeyan, scattate nella Beirut post guerra del 2016, alla ricerca di tracce nascoste del conflitto e di cicatrici che non si rimargineranno.
Il lavoro della Tekeyan è parte di un più vasto progetto incentrato sui dettagli delle storie di guerra, su eventi sconosciuti ai più, eventi di cui nessuna radio e televisione parlerà mai, insignificanti agli occhi del pubblico e della Storia, ma immensi agli occhi di un bambino che, come Rita, è cresciuto in un Paese in guerra.
www.agiantleap.info
https://www.facebook.com/