GAZE OF LISA
BILANCIA
Il singolo è pubblicato dall’etichetta: Terzo Millennio
Figure appena abbozzate, nessuna raffigurazione tradizionale e personaggi senza volti si muovono sulle note di “Bilancia”.
Emanuele Taccardi, produttore del videoclip, sceglie uno sfondo color pastello in cui le figure, illustrazioni totalmente in digitale, si animano come vigili burattini attenti alle parole del brano disegnando il messaggio dei Gaze of Lisa: “Non è concepito che se ti piace il mare può essere anche che non sappia nuotare”.
Per il giovane trio di Matera le idee, il modo di fare e di vivere possono essere un connubio di tante cose, un “equilibrio” tra aspetti diversi; così in uno sfondo bidimensionale e statico, un irrealistico protagonista cammina, in apparente equilibrio, su un filo sospeso tra due rocce e subito dopo, una bilancia stilizzata oscilla, altalenando uno dei dilemmi da sempre più contestati: quello tra cuore e cervello.
Ma per i Gaze Of Lisa “non tutto è estremo, esistono anche le vie di mezzo” e non è necessario prendere una posizione, così come ogni spettatore è libero di avere una propria e personale chiave di lettura.
I Gaze of Lisa sono una band originaria di Matera nata nel 2016 e composta da Pierdomenico Niglio (batteria, voce ed elettronica), Carmelo Fascella (chitarra, voce, live coding) e Damiano Niglio (basso, cori e sintetizzatore).
Il loro sound, assimilabile al genere Indie elettronico, è caratterizzato dall’unione di questa sonorità e il rock.
Nel 2018 esce l’Ep “Hidden”, autoprodotto, in lingua inglese e stilisticamente influenzato dalle sonorità del Synth Pop, dell’Alternative Rock e del Funky riuscendo ad ottenere ottime recensioni su giornali e riviste come Traks, Musica Zero, La Gazzetta del Mezzogiorno e Rock Garage. Per la promozione dell’Ep la band si esibisce in eventi e locali tra Basilicata e Puglia.
Nel 2019 si esibiscono al festival “Matera – Suoni del futuro remoto”, organizzato dal collettivo Onyx Jazz Club. Nel 2021 è prevista l’uscita del primo album intitolato “Sinonimi Contrari”.
https://www.facebook.com/gazeoflisa