Nel disco le collaborazioni con
VEGAS JONES, MASAMASA, BLUE SMITH e TICKY B
“Immaginario” è il nuovo album collaborativo di Halba x Foldino, quattordici tracce sospese tra il reale e l’astratto, volte a dipingere il loro mondo e le loro esperienze, un universo parallelo in cui immergersi ed immedesimarsi.
Il disco nasce dalla necessità dei due artisti di dare sfogo ai loro pensieri e alle loro emozioni attraverso la musica, brani intimi e personali che racchiudono episodi del passato e ambizioni per il futuro.
Halba x Foldino si accompagnano a diversi producer: ydn, che ha prodotto gran parte dei pezzi, Joe Vain, Seife e Frenkie G contribuiscono a creare un universo sonoro vario ma sempre coerente che spazia dall’ Hip Hop all’ R’n’B, dal Funk al Blues, una commistione di generi accomunati dalle barre e dall’identità dei due cantautori milanesi.
In “Immaginario” sono presenti le collaborazioni con Vegas Jones, Masamasa, Blue Smith e Ticky B, artisti molto diversi tra loro che rispecchiano perfettamente l’anima eterogenea del progetto.
– “Immaginario” deriva dal bisogno quasi ossessivo di crearci un nostro mondo. È un concetto astratto che però al suo interno ha tante cose concrete, e ci piace pensare la nostra musica sia esattamente così: un contenitore per le emozioni, sia nostre che altrui. Questo è il nostro immaginario, il mondo che abbiamo deciso di crearci. – Halba x Foldino
TRACKLIST:
1. Immaginario
2. Mi Perdo
3. Già Altrove
4. Alta Marea
5. Senza Rotte (Halba Solo)
6. Piano A feat. Vegas Jones
7. In Love feat. Blue Smith
8. Frisk feat. Masamasa
9. Come Nuovo
10. Tieni a me (Foldino Solo)
11. Non Parlo
12. Facetime feat. Ticky B
13. = a te
14. Sempre La Sera
Halba x Foldino (alias di Alessio Urbano e Matteo Folchini) sono due artisti classe ‘94 di Cinisello Balsamo.
Il loro viaggio inizia nel 2017 con il primo album ufficiale “Merrion Square” che vanta una collaborazione con Vegas Jones nel pezzo “Paglia” e altri brani chiave come “THC” e “Moscow Mule”.
Nel 2018 fanno uscire 4 EP da solisti, rispettivamente “Vacanze Italiane” pt1 e 2 per Halba, e “Saraswati” pt1 e 2 per Foldino, dove il loro sound inizia prendere a forma.
Nel 2019, dopo circa 30 date per tutta l’Italia il duo pubblica “Barre Mellow”, un EP dal suono classico per coronare l’anno. A luglio 2020 esce il singolo “Quello Che Vedo Io”. Halba x Foldino dopo aver intrapeso un percorso con la label OYEZ!, pubblicano “Mi Perdo” e “In Love”, i primi taselli di un nuovo progetto.
Oyez! è un Editore Musicale Indipendente, con trent’anni di esperienza alle spalle nel settore delle edizioni musicali e della tutela e amministrazione all’estero di Opere musicali nate in Italia.
Oyez! non è solo editore originale, ma rappresenta in esclusiva per l’Italia moltissimi cataloghi editoriali di rilievo internazionale, da David Bowie a Ninja Tune, passando per Thundercat, Ray Parker Jr.e tanti altri.
Da qualche tempo Oyez! lavora anche come etichetta discografica e distributore digitale, supportando i nuovi talenti e la musica fresca e originale.
Attraverso un re-styling e le forme del suo nuovo logo, Oyez! afferma la sua identità di realtà dinamica e in continuo movimento, inclusiva di ogni genere musicale, contraria a qualsiasi tipo di discriminazione.
HALBA X FOLDINO
https://www.instagram.com/halbanos/
https://www.instagram.com/foldinoo/
Out Loud PR