“Tutto torna ” con questo bellissimo slogan il Teatro Celebrazioni di Bologna ha illustrato , nella conferenza stampa del 26 ottobre che si è svolta presso il teatro, il programma degli spettacoli della stagione 2021/2022.
Dopo il periodo buio del lockdown e della capienza ridotta finalmente si riparte, e “Tutto Torna” vuole manifestare la voglia e la gioia di tornare al teatro, luogo pubblico di incontro e di divertimento e quindi anche di cultura come affermato dalla Dott.ssa Giorgia Boldrini direttrice del Settore Cultura e creativita del Comune di Bologna che ha aperto con il suo intervento la conferenza stampa.
Anche il pubblico sta rispondendo con entusiasmo con una altissima richiesta di biglietti , i teatri sono pieni e cosi si ripristina l’indissolubile rapporto tra l’artista e lo spettatore: “Tutto torna, finalmente la vita torna in scena e sulla scena “ ha ribadito il Direttore Artistico del Teatro Celebrazioni Dott. Filippo Vernassa , che ha voluto anche manifestare la gratitudine verso il pubblico e ringraziare i collaboratori del teatro Celebrazioni per aver costantemente mantenuto i rapporti con il pubblico e le produzioni artistiche ed avere posto le basi per una ripresa in tempi brevi , cosa che per i continui spostamenti della ripartenza sembrava molto lontana e rischiava di mettere in serio pericolo la realizzazione dei progetti e l’esistenza dei posti di lavoro. Assecondare la voglia di leggerezza che il pubblico del Teatro Celebrazioni ha sempre richiesto, raccontando storie contemporanee legate al presente ha proseguito il Dott. Vernassa, è il miglior modo per ricominciare con coraggio ed entusiasmo l’attività teatrale .
La contemporaneità, una delle caratteristiche tipiche delle stagioni del teatro Celebrazioni è appunto uno degli argomenti del palinsesto del teatro, ma ne verranno trattati molti altri interessanti: la riflessione ironica e dissacrante sugli stereotipi, il mondo delle donne la rivisitazione in chiave moderna di spettacoli della tradizione, spettacoli musicali e di danza, un programma sontuoso che vedrà esibirsi sul palcoscenico artisti celebri ed affermati.
Sono intervenuti alla conferenza stampa anche la Dott.ssa Carmela Angelini, Direttrice Artistica del Teatro Celebrazioni, Giacomo Golfieri Amministratore Unico Fonoprint, l’attore Vito, il moderatore dell’incontro è stato il giornalista Carlo Magistretti.
Si ringrazia il Teatro Celebrazioni , e tutto il suo staff la Dott.ssa Elisabetta Severino dell’Ufficio stampa e comunicazione del Teatro Celebrazioni di Bologna per la disponibilità e l’ospitalità.
Fabio Spagnoletto