Dal 14 al 20 luglio ti aspetta al cinema “Principessa Mononoke“, il secondo dei 5 titoli del Maestro Hayao Miyazaki raccolti nella rassegna “Un mondo di sogni animati“. Non perdere l’occasione di vedere sul grande schermo questa meravigliosa avventura, a 25 anni dal suo debutto in Giappone. Trova subito la tua sala!
Ashitaka, un giovane guerriero della dinastia Emishi, è costretto a uccidere un cinghiale selvatico posseduto da una divinità malvagia. Ferito al braccio dall’animale, il giovane colpito da una maledizione mortale, deve lasciare il suo villaggio per cercare il modo di neutralizzare la maledizione.
Durante il suo viaggio si imbatte nella giovane San, una ragazza selvatica allevata dai lupi e soprannominata Principessa Mononoke, “la principessa degli spettri”, e conosce anche i suoi nemici umani, i Tatara, una comunità di fabbri costruttori di armi da fuoco, guidati da Lady Eboshi, volitiva leader che ha come obiettivo la distruzione delle foreste abitate dai lupi e dagli altri animali cari a San.
Il calendario della rassegna dedicata a Hayao Miyazaki
Se hai perso l’appuntamento con il primo film della rassegna, non disperare: La Città incantata è ancora in programmazione in alcuni cinema!
Un’ulteriore occasione per godersi sul grande schermo un capolavoro che ha fatto la storia, Orso d’Oro al Festival di Berlino nel 2002 (unico anime nella storia del Festival) e Oscar al Miglior Film d’Animazione nel 2003.