Il Teatro EuropAuditorium di Bologna ha presentato, nella conferenza stampa di Martedì 13 Settembre 2022 il calendario degli eventi della stagione 2022/2023 che si aprirà, l’11 Ottobre prossimo con il concerto musicale della P.F.M. Premiata Forneria Marconi (1972/1922. Da “Storia di un minuto” a “Ho sognato pecore elettriche “abbracciando la poesia di Fabrizio De Andre’.
Nuova stagione, vecchio slogan: la direzione del Teatro ha, di proposito, deciso di ripresentare la stagione teatrale con lo slogan della stagione 21/22: ” Insieme siamo più di un teatro “ , che vuole rafforzare la convinzione del trinomio inscindibile per una buona riuscita della stagione teatrale, costituito da lavoratori, artisti e pubblico : uno slogan decisamente fortunato che ha fugato tutti i dubbi e le incertezze su come avrebbe reagito il pubblico alla programmazione dopo il periodo oscuro della pandemia: il pubblico ha risposto con grande affezione, sia in termini numerici che di apprezzamento: infatti il Teatro EuropAuditorium è stato il più frequentato a livello regionale, con 63.250 presenze in 43 spettacoli teatrali occupando la sala in media all’87%, circa 1.600 presenze a serata su un totale di 1.700 posti di capienza.
Anche in questa stagione 2022/2023 ci sarà un ricco palinsesto, con 26 titoli, (16 concerti,4 musical,4 grandi show e 2 spettacoli di danza internazionale: i concerti musicali riguarderanno artisti come P.F.M. Matthias.G.Kendlinger, Francesco Renga, Gigi D’Alessio, Negramaro, Redman- Mehldau-McBride, Jack Savoretti, Umberto Tozzi, Joe Satriani, Ermal Meta, Duke Ellington Orchestra, Jethro Tull, Francesco De Gregori e Antonello Venditti, Claudio Baglioni.
Sono intervenuti alla conferenza stampa: Giorgia Boldrini (Direttrice Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna), Donato Loria (CEO Bologna Congressi), Filippo Vernassa (Direttore Artistico TeatroEuropAuditorium), Giacomo Golfieri (Amministratore Unico Fonoprint), e alcuni protagonisti della stagione 2022/2023 tra i quali spicca il nome di Red Canzian, chitarrista dei Pooh che ha presentato il suo live dal titolo “Casanova Opera Pop”. Moderatore dell’incontro il giornalista Carlo Magistretti.
Si Ringrazia la Dott.ssa Elisabetta Severino dell’Ufficio Stampa e Comunicazione del Teatro EuropAuditorium di Bologna per la sua cortesia e disponibilità, e tutto lo staff del teatro EuropAuditorium.