Lo strepitoso chitarrista australiano ritorna in Italia per un imperdibile concerto all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone accompagnato in apertura dal giovane virtuoso britannico della chitarra acustica Mike Dawes, con il quale incrocia anche la sua sei corde nel nuovo album “Accomplice series Vol. 3”.
Tommy Emmanuel è ritenuto unanimemente il massimo esponente della chitarra acustica a livello mondiale, ridisegnando e sconvolgendo uno stile chitarristico che, proprio grazie alle sue straordinarie performance live, ha appassionato negli anni non solo i musicisti ma la gente comune in maniera sempre più consistente.
Mike Dawes è un chitarrista inglese noto per la composizione, l’arrangiamento e l’esecuzione di più parti contemporaneamente su un unico strumento. Considerato uno dei chitarristi fingerstyle moderni più creativi al mondo, Dawes è stato nominato “Miglior chitarrista acustico del mondo” da Total Guitar Magazine e MusicRadar in entrambi i sondaggi dei lettori nel 2017 e 2018.
Di seguito la foto gallery del concerto di Giovedì 30 Marzo di Fabio Spagnoletto.
Ringraziamo Riccardo Cappelli e tutto lo Staff dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone per la cortese disponibilità.