Un vero e proprio storyteller dei nostri giorni che riesce ad unire poesia e ironia a melodie pop-rock immediate,
capace di coinvolgere e catturare l’attenzione dell’ascoltatore.
KAMA
“ACQUA”
il nuovo singolo tratto dall’album “Un Signore Anch’io”
disponibile su tutte le piattaforme streaming e download dal 16 marzo
Un brano che si muove nel solco della grande tradizione italiana, fato di parole profonde e intelligenti che restituiscono centralità alla canzone. Testi ironici e intelligenti, melodie pop rock e un timbro vocale inconfondibile.
Ascolta in streaming “Un Signore Anch’io”: https://open.spotify.com/album/0rLIoXmuTtJaRBrA64CakW
“Un Signore Anch’io” è prodotto, arrangiato e in buona parte suonato dallo stesso Kama. Il disco è stato registrato presso l’Edac Studio di Fino Mornasco da Davide Lasala, navigando tra microfoni vintage, registratori a bobine, echi a nastro e tanta passione. Un album suonato, che rifugge i campionamenti, i suoni sintetici e che si affida al solo suono degli strumenti. Il disco vuole indagare con ironia e criticismo sul significato della fede, un invito a meditare sulle scelte individuali e sul significato di libertà.
KAMA è il nome d’arte che stava appresso ad un cappellino verde. Nato il 9 febbraio 1976. Ha studiato percussioni al Conservatorio di Milano col maestro Franco Campioni. Polistrumentista, per oltre otto anni è autore, compositore e batterista degli Scigad, band milanese, con la quale suona in tutta Italia anche a fianco di Carmen Consoli, Afterhours, Bluvertigo e come supporter di BB King. Conclusa l’esperienza con gli Scigad collabora alla registrazione del disco e al tour di Fabrizio Coppola iniziando poi il progetto solista.
L’EP autoprodotto “Uno Specchio un Lavandino” ottiene ottime recensioni della critica fino ad apparire tra i vincitori del MEI Fest a Faenza nel 2003.
Nel 2005 firma per Eclectic Circus pubblicando il singolo “Ostello comunale” e poi l’album “Ho detto a tua mamma che fumi”, ottenendo un inaspettato successo di pubblico (oltre 5000 download e 2000 copie vendute). Partecipa come ospite a numerose trasmissioni televisive (con Paola Maugeri a Brand New, ad Extra con Illario ad All Music, con Bugo a Larsen in Rai) e inizia un tour in giro per l’Italia per oltre 100 date tra il 2006 e il 2007 anche come artista di apertura di tutti i concerti del tour “C’è gente che deve dormire” dei Marta sui Tubi.
Del disco pubblica tre singoli promossi con altrettanti videoclip in alta rotazione su Mtv e All Music: Ostello Comunale, Icaro, Sapore Sapido. Sempre nel 2007 registra insieme a Bugo “L’abbigliamento di un fuochista” per un tributo allegato alla rivista Mucchio Selvaggio.
Nel 2008 firma un contratto per Sony Bmg pubblicando due singoli “Stupide Creature” e “Dimmelo” selezionato per le finali nazionali di Sanremo 59.
Nel 2016 esce “UN SIGNORE ANCH’IO, il secondo album anticipato dal video/singolo “Sentirsi come Robert De Niro”, presentatato in première esclusiva su Wired.
Guarda e condividi il video di “Sentirsi Come Robert De Niro”, primo singolo: https://youtu.be/HqDpsrRnf9M
Guarda e condividi il video di “Città Paradiso”: https://www.youtube.com/watch?v=uTbxSqsHcFI
More: www.facebook.com/AlessandroKamaCamattini – www.instagram.com/ale_kama –www.twitter.com/ACamattini – www.youtube.com/user/MrAlekama
Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities S.r.l.