Dellino Farmer è un rapper rurale atipico che si lascia contaminare dal reggae e dal funk e che per esprimersi utilizza prevalentemente el dialèt! (il dialetto bresciano).
I FOS X AL LONC [i fossi in lungo] mette a confronto i vecchi di un tempo e i giovani di oggi. Sintesi di ancestrali rivalità fra generazioni, fra mito e leggenda: chi saprà (davvero) saltare i fossi per lungo?
Guarda il video de I FOS X AL LONC su YouTube https://youtu.be/Fod3UKyNTG4
Da dieci anni si propone come sdoganatore del rap classico, poiché invece di parlare di periferie cittadine, violenza, prostitute, lotte fra gang o di autocelebrazione tipica del genere, racconta di paesi, campagne, cucina nostrana, lavoro e lingua locale.
Nel 2018 artisticamente parlando Dellino Farmer spegne le 10 candeline e per celebrare l’occasione darà alle stampe il suo primo Best Of.
Si chiamerà THE BEST-IA e uscirà il 14 dicembre 2018 in CD e digitale (Distribuzione fisica IndieBox Music / Self, distr. digitale IndieBox Music / Artist First).
THE BEST-IA ripercorrerà i primi dieci anni di carriera dell’artista bresciano, tra inediti e grandi classici.
Sabato 15 Dicembre dal palco del Latte Più Live, Dellino Farmer accompaganto dalla Bio Band, presenterà per la prima volta dal vivo alla città e al suo pubblico il nuovo lavoro.
Qui il link all’evento facebook ufficiale: https://www.facebook.com/events/346253482787429/
L’uscita di THE BEST-IA è anticipata dal videoclip del brano I FOS X AL LONC, uno degli inediti contenuti nel best of.
Facebook https://www.facebook.com/dellinofarmer.it/
Instagram https://www.instagram.com/al_dellinofarmer030/
YouTube https://www.youtube.com/dellground
Publishing – Ufficio Stampa – Distr. Social Media: IndieBox Music