Rivive il mito di Lucio Battisti al GV Pane&Caffè di via Tiepolo 8/d a Torino. Sono passati poco più di vent’anni dalla scomparsa di uno dei più grandi artisti della musica italiana ma le sue canzoni sono sempre vive e attuali.
Il concerto del gruppo 10 HP ripercorre la carriera artistica del cantante di Poggio Bustone attraverso una serie di canzoni diventate leggenda e che vengono apprezzate anche da un pubblico giovane, a testimonianza di un’opera che ha valicato i tempi. Lucio Battisti è stato autore, musicista, cantante e ha raggiunto livelli di eccellenza ineguagliati; ha rivoluzionato il mondo della canzone italiana avvicinandola al r’n’b, al prog, alla disco, al soul. Un vero genio della musica che ha saputo coniugare il suo talento con un canto non perfetto ma caratterizzato da un groove che raramente altre voci si sono avvicinate alle tonalità, uniche, del Lucio nazionale.
sabato 22 dicembre – ore 22: 10 HP (cover Lucio Battisti)
Influenze musicali diverse che spaziano dal blues al country hanno riunito Maurizio Silivestro (chitarra) Marco Carlino (basso) Eddy Franco (batteria) e Chiara de Carlo (voce) per una reimmaginazione di un Lucio Battisti diverso, con sonorità che rispettino, si, i tempi ma che regalano atmosfere differenti.
Il rock degli anni del grande Lucio Battisti è il tratto che ispira, influenza e guida il progetto: un repertorio di cover leggendarie, impreziosite da arrangiamenti originali.
Concerto preceduto da una ricca cena a buffet con ingresso a 15 euro. Per informazioni il numero telefonico da contattare è 011/659.86.88.
Direzione artistica Chiara De Carlo