Dopo il grande successo del tour autunnale, Immanuel Casto torna dal vivo con la sua band e corpo di ballo. L’istrionico artista italiano il prossimo venerdì 29 marzo porterà sul palco del Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI) L’Età del Consenso, la nuova raccolta del principe del Porn Groove uscita lo scorso settembre. Biglietti disponibili sui curcuiti ufficiali Ticketone e Mailticket.
A rendere ancora più avvincente la serata, la presenza on stage di Romina Falconi, forte dell’uscita del suo nuovo lavoro discografico Biondologia – L’arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso. Si tratta di un concept album in cui Romina svolge uno studio psicologico delle emozioni, già anticipato dai singoli Le 5 fasi del dolore e Vuoi l’amante.
L’Età del Consenso di Casto ha raggiunto il ventesimo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK, ed è composto da diciannove brani di cui due inediti “Piromane” e “Goodbye Milano”. Attraversa tutta la carriera dell’artista, dagli esordi musicali del 2004 quando il Casto Divo (così chiamato dal suo pubblico) inizia il suo percorso sul web agli anni più recenti con le uscite di quattro album da studio, l’attivismo nei pride nazionali e un pubblico sempre più numeroso che lo supporta nei suoi tour spesso sold-out.
«Ho usato la provocazione perché volevo essere ascoltato; perché ero arrabbiato, essendo cresciuto sotto un’ideologia culturale e religiosa che pretendeva di stabilire quale modo di essere fosse accettabile e quale andasse invece soppresso. – commenta Immanuel Casto – Sicuramente tante persone mi seguono per il mio umorismo politicamente scorretto e va benissimo così. Divertirmi e far divertire è sempre stata una delle mie priorità. Sento però che molte di loro lo fanno perché empatizzano con quello che è un percorso alla ricerca della mia vera voce, in ogni accezione possibile. ‘L’Età del Consenso’ è una raccolta che celebra questo percorso.»
IMMANUEL CASTO + Romina Falconi
29 marzo – Live Music Club – Trezzo sull’Adda (MI)
Biglietto: € 15,00 + prev. / € 15,00 in cassa la sera del concerto
info su www.liveclub.it