STICK IT OUT è il primo singolo del’EP, un inno a tener duro resistendo alle intemperie della vita e a non lasciare nulla in sospeso, affrontando tutto senza insabbiare nulla emotivamente. È un pezzo nato sulla chitarra acustica e sviluppato sul piano con delle leggere vibrazioni urban.
“Il video è l’esplorazione di uno spazio ristretto, tanto fisico quant dell’anima, quando i pensieri si attorcigliano intorno alla necessità di risolvere qualcosa che attanaglia e non si ha la forza o la lucidità di andare fino in fondo risolvendola. Non si trovano le parole giuste, si cerca la risposta guardando attraverso un vetro, si prova a seguire il ritmo delle cose senza realmente risolvere nulla. In fondo, resistere significa anche questo: mettere su un caffè, attendere il momento giusto, prendere una decisione e finalmente andare verso le proprie responsabilità”.
In Depths è il nuovo lavoro di 4 tracce di An Early Bird che segna un’evoluzione rispetto al primo disco “Of Ghosts & Marvels”. In Dephts vuole scavare in profondità da ogni punto di vista: dalla scrittura agli arrangiamenti, minimali ma paradossalmente più corposi attraverso sonorità volutamente più scure e profonde. Il sound e la composizione puntano a farsi più personali e anche le tematiche affrontate nei testi spostano il focus dalla relazione d’amore a quello più generale che lega due persone, in termini di amicizia, fratellanza o complicità, nell’affrontare le cose. L’EP è stato registrato e missato da Claudio Piperissa assistito da Luca Ferrari presso Il Faro Recordings Studio di Somma Lombardo, con la produzione artistica di Lucantonio Fusaro. In Depths è stato interamente suonato da Stefano De Stefano e getta artisticamente le basi di quello che sarà il secondo full length, previsto per il 2020.
SFERA CUBICA