Progredire Records è lieta di presentare un progetto artistico alternativo, un punto di partenza: gli Exempla! Band che traduce in comunicazione innovativa e positiva il proprio rock sognante ispirato a diverse influenze.
La band è formata da Marta Melis (Voce leader), Carlo Piernovelli (Batteria), Marco Damu (Chitarra), Luciano D’Ortenzio (Tastiere), Daniele Baldani (Basso).
Il 23 Settembre 2020, gli Exempla rilasciano il nuovo singolo “So take me away”.
So take me away, “Portami via”, è il grido di speranza di ogni essere umano oppresso dalle ideologie materialiste che soffocano gli aneliti immortali dell’anima. Credere che si possa sacrificare l’umanità sull’altare della rivoluzione è pura follia. L’ideologia è solo una maschera, il vero volto dell’ideologia è la supremazia sui rivali, ma l’ideologia è talmente perversa, inumana e spregiudicata che sbocca sempre nelle dittature, nei totalitarismi. Credersi padroni della vita degli uomini e delle cose porta alle sopraffazioni, alle violenze, alle tirannie.
E’ ideologia pensare che tutti possano vivere controllati. La soluzione è in un amore superiore. Il bisogno di un amore infinito è la forza che salverà questo pazzo mondo.
L’album Precious è un concept raffinato di puro rock tridimensionale e avveneristico, caratterizzato da uno stile inconfondibile.
Attraverso la caratteristica voce di Marta, l’intero Album racconta l’uomo immerso in un mondo di relazioni. I testi valorizzano tre dimensioni dell’esperienza umana: la dimensione verticale e, quindi, il mistero che sta al di sopra; la dimensione orizzontale, sociale e, quindi, ciò che sta attorno; la dimensione interiore, mistica e, quindi, ciò che sta dentro l’uomo.
Tutto l’Album denuncia che i problemi nel mondo derivano dal fatto che si mettono in opposizione queste dimensioni: l’incontro con il mistero, con l’altro, con se stessi. L’uomo che vive una sola dimensione si limita drasticamente, divenendo un essere unidimensionale. L’uomo è prezioso, perché può vivere in tre dimensioni l’amore: sopra, attorno e dentro.
Queste parole riassumono il fondo genetico del progetto creativo della band.
CONTATTI:
Progredire Records
www.progredirerecords.it
studio.dmd.bk@gmail.com