“Apocalypsis” ( ἀποκάλυψις), primo full lenght album dei Silver Nightmares sarà disponibile a partire dal 1 novembre 2022.
In attesa di una recensione in esclusiva prima dell’uscita dell’album, ecco un piccolo assaggio tratto dai testi presenti nel teaser dell’album appena uscito:
“Apocalypsis è un viaggio nel tempo… ..tra domio di sé e le tempeste della vita… …tra grandi imprese, grandi civiltà e guerre… …tra sogni di fortuna e risvegli nella realtà …tra amori cercati, perseguiti, impossibili …saremo mai pronti alla resa dei conti? ”
Già da un anno sono usciti tre estratti dell’album accompagnati dai video: il primo “The Blue Light Of A Star” che ci ha svelato gli amori cercati, perseguiti e impossibili ma che in realtà cela le lotte sociali anti razziste e il riconoscimento dei diritti delle persone di colore.
Successivamente è stata la volta di “The Awakening, il risveglio della coscienza del mondo, della storia e dei valori che comporta, ma che ci riporta l’Angelo errante (The Wandering Angel) del loro primo EP (che è presente anche nella copertina) che è testimone del tempo e dei suoi cambiamenti. Il video che lo accompagna tocca tutti i punti dell’album con immagini suggestive e integrazioni grafiche e ci ha rivelato anche la copertina del nuovo album disegnata dal bravissimo Ignazio Piacenti.
In ultimo è arrivato il brano più rock, scelto come visualizer che precede l’uscita dell’album, dal titolo “The Weird Black Cross” (La strana croce nera): la lezione della seconda guerra mondiale che non restituisce l’innocenza perduta e ci rende tutti colpevoli…
Tutti i video sono stati realizzati da Daniele Massimi (www.massimi.it) che ha cercato di rendere visibili le emozioni della loro musica con grande apprezzamento da parte della band che ha sempre suggerito ogni particolare: il risultato sono state le migliaia di visualizzazioni avute in pochi mesi e i grandi consensi di pubblico e di critica che hanno incentivato non poco l’attesa di questo nuovo album.
I tre membri fondatori della band: Gabriele Esposito (basso), Alessio Maddaloni (batteria) e Gabriele Taormina (tastiere) sono affiancati dal vocalist Michele Vitrano, dai chitarristi Mimmo Garofalo / Emanuele Lo Giudice e da alcuni guests locali.
“Apocalypsis” sarà disponibile in cd (limited edition – 300 copie), e nei digital stores (da Gennaio 2023).
LINE-UP:
Michele Vitrano – Lead & Backing vocals
Mimmo Garofalo – Acoustic, Classic and Lap Steel guitars, Lead and Rhythm
Guitars, Ukulele, Sitar.
Emanuele Lo Giudice – Lead and Rhythm Guitars, Bass.
Gabriele Esposito – Bass
Gabriele Taormina – Keyboards
Alessio Maddaloni – Drums and Percussion, Trumpet, Harp.
Produced by Silver Nightmares
Mixed by Massimiliano Bellavia/ Mind Studios Palermo
Palermo Mastered by Giulio Maddaloni
Character design/ cd package by Ignazio Piacenti
Pagine della band
FACEBOOK: https://www.facebook.com/italianprogband
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/silvernightmares9/?hl=it
TWITTER: https://twitter.com/SilverNightmar5
BANDCAMP: https://silvernightmares.bandcamp.com/releases
YOU TUBE:https://www.youtube.com/channel/UCdtStyxisWiDspMrVGnOGag