Esce il 10 Settembre 2020 il nuovo singolo del cantautore romano Simone Pierotti, “Ancora un po’”, distribuito da Artist First e promosso da Free Club Factory. “Ancora un po’” è il tormentone di fine estate, con un potente arrangiamento di brass che la fanno da padroni per tutto il pezzo, anche in termine di linee melodiche, ricordando certe atmosfere “jovanottiane”. A fare la differenza però, è il solito tocco malinconico del Pierotti, che piuttosto ci strappa una lacrima ed un brivido lungo la schiena, con la sua fitta trama di ricordi che fanno entrare il brano a gamba tesa nella categoria “indie triste”.
Esce il 10 settembre “Ancora un po’”, il terzo singolo di Simone Pierotti – FREE CLUB FACTORY
Il singolo è stato prodotto, missato e masterizzato da Stefano Nuccetelli presso il Music Up Studio di Roma, con la consulenza artistica di Alberto Longhi, l’artwork di copertina invece è un lavoro del graphic designer Giuseppe Bravo. L’uscita del singolo su tutti i digital store rientra nel “Mayonese Project”, un progetto dell’etichetta discografica Matilde Dischi nato con la finalità di sostenere la musica emergente del web.
Free Club Factory è un progetto di Leonardo Angelucci, cantautore, chitarrista, tecnico del suono e organizzatore di eventi, da anni impegnato nella promozione dell’arte nella provincia di Roma e nella capitale. Dal 2018 inizia questa nuova avventura di produzione musicale nel suo studio a Montelibretti (Roma), nato dall’esperienza come musicista, autore (corso autori al CET di Mogol) e produttore (ha lavorato con Daniele Coccia, Roberto Billi, Lateral Blast, Big Band Dachau, Black Butterfly, Manuele Fusaroli, Paolo Molinari, Michele Guberti, Metrica, Fabio Mancini, Battello Ebbro, Elettra, Edi Este e molti altri) e dalla volontà di dare voce ai tanti talenti musicali di Roma e provincia.
Articolo precedente