Hawaii Zombies è l’EP omonimo di debutto della band milanese, in uscita il 24 novembre per Uma Records. Il gruppo, dopo la pubblicazione dei primi due singoli Dark Side of The Nerd Moon e Zebrahead, presenta il primo EP in cui un sound attinto dai sotterranei del brit pop si fonde a un approccio dalle tinte lo-fi, proponendo un genere che loro stessi definiscono bubblegum punk.
La musica degli Hawaii Zombies trova sfogo in una grande potenza espressiva che dà vita a melodie immediate, attitudine punk e una spiccata vena power pop. L’EP, composto di sei brani cantati in inglese, rispecchia, attraverso i testi e la musica, la forte autoironia e spensieratezza degli Hawaii Zombies che, al contempo, non rinunciano a cantare anche i lati più malinconici e tristi della vita di ogni giorno.
I quattro musicisti di Milano hanno trovato ispirazione da band come Pavement e Hüsker Dü in particolare per quanto riguarda il sound volutamente DIY, e Nada Surf e Dinosaur jr., per le strutture più ammiccanti dei brani.
Come affermano loro stessi con ironia, “l’Ep è di piacevole ascolto, ballabile, colorato, divertente, come masticare un big bubble ma del gusto sbagliato perché avevano finito quelli alla vaniglia e fragola“.
TRACKLIST E CREDITI
1_Dark Side Of The Nerd Moon
2_Zebrahead
3_Looseness
4_You Writer You
5_Marionette
6_Blue Is Turning Grey
I brani sono interamente scritti da Hawaii Zombies. L’EP è registrato, prodotto e mixato al Jules’ Basement da Julio Speziali.
La seconda chitarra e le tastiere in Marionette sono suonate da Nicolò Bordoli e Julio Speziali.
La cover e l’artwork sono a cura di Alessia Ardente e Marco Verna.
BIO
“It’s raw, it’s fun and overall it is ruddy fabulous” (Steve Siddle)
Esperti in soluzioni lo-fi dal 2016. Suoniamo un po’ di canzoni nel nostro garage e ogni tanto le suoniamo dal vivo.
Gli Hawaii Zombies nascono nel 2016 da un’idea di Gianluca Vulpio (Moquette Records) e Clemente Sardi. Poco dopo si uniscono alla band Danila Guglielmi e Giulia Biamino. Suonano brani lo-fi in un garage nel sottosuolo della Chinatown di Milano.
Gli Hawaii Zombies condividono una grande passione le sonorità e le fantasie distorte anni 90, amano il Braulio ed esibirsi dal vivo. Non credono nei post sponsorizzati e nelle canzoni che durano più di 3 minuti.
Il loro primo singolo e video “Dark Side of The Nerd Moon”, anticipa l’EP “Hawaii Zombies” in uscita prevista per l’autunno 2017. L’EP è stato registrato a Menaggio (CO) nello studio di registrazione Julio’s basement di Julio Speziali (Push Button Gently).
Dopo numerose date tra Svizzera e nord Italia, ad aprile 2016 si esibiscono a Londra e Reading.
Gli Hawaii Zombies sono: Gianluca Vulpio (voce, chitarra) / Clemente Sardi (basso) / Danila Guglielmi (batteria) / Giulia Biamino (chitarra, voce)
www.hawaiizombies.it
www.facebook.com/hawaiizombiesband
www.instagram.com/hawaiizombies
www.youtube.com/watch?v=OYenh_EiOpc
Management e Ufficio Stampa: Astarte Agency
Label: UMA Records: www.facebook.com/UMARecordsIT
#Exhimusic
La Redazione