[LESSNESS]
torna il progetto di LUIGI SEGNANA (ex Casa Del Mirto)
che presenta un nuovo singolo che anticipa il debut album in uscita l’8 febbraio 2019
“WOULD YOU…?”
Se Jon Hopkins, James Blake e Dave Gahan avessero fatto a gara
a chi beve più whisky, questo disco sarebbe la mattina post-sbornia
Ascolta il singolo su Spotify:
https://open.spotify.com/
“WOULD YOU…?”ANTICIPA IL DEBUT ALBUM “NEVER WAS BUT GREY” IN USCITA L’8 FEBBRAIO 2019
TRACKLIST:
1. WAIT
2. AWAY
3. WOULD YOU…?
4. V.
5. HOW SHOULD WE LOVE THIS FEVER?
6. SEVEN SEALS
7. 24/7
8. DECONSTRUCTION
9. 2.21
10. OH, ME
All songs written by [lessness]
Premix by [lessness] @ [lessness] studio Trentino (Italy)
Final Mix By [lessness] @[lessnees] studio Trentino (Italy) & Kevin Carafa @ Portland (Ohio) Mastering by Andrea Prato @ Zero dB Studio Torino
SUL DISCO:
“Never Was But Grey”. Il titolo del disco è tratto da una frase del racconto di Samuel Beckett “lessness”. Mentre il protagonista del racconto narra la propria storia in un loop emotivo senza fine, bloccato nel ritorno perpetuo dei propri errori e dei propri ricordi, dove il grigio esalta l’immobilità emotiva, nel disco il grigio rappresenta un risveglio dal buio, da una nottata difficile se si vuole. Alba grigia e nebbia, ma luce finalmente. La strada non è segnata, non è uguale per tutti, ogni scelta porta al cambiamento e la scelta è personale ed ha diverse gradazioni. Non tutto è già scritto, ciò che sembra male potrebbe essere bene, ciò che sembra buono potrebbe essere cattivo. Dipende da noi, abbiamo margine di azione. Abbiamo bisogno di cadere, di sbagliare, di rialzarci, e tutto fa parte della complessità dell’animo umano della duplicità che da sempre ci appartiene, le dicotomie, le contraddizioni che lacerano la nostra anima. Bene/Male, Voglia di Espiazione, Controllo e Voglia di Essere Controllati, Azione e Inazione, Lasciarsi Vivere o Vivere, Dormire, Morire, Svegliarsi, Trattenere o Lasciare Andare, Andarsene e Rimanere, Coerenza, Cambiamento, Conoscenza, Riflessione. Il bianco ed il nero si mescolano in un grigio con diverse gradazioni a seconda delle nostre azioni. Ogni scelta ha conseguenze. Essere Essere Umani non significa portare con dignità le conseguenze delle nostre scelte?
BIOGRAFIA:
[lessness] è il progetto solista del compositore/produttore italiano Luigi Segnana. Dopo aver fondato l’etichetta indipendente Mashhh! Records collaborato alla produzione di band tra le quali Death by Pleasure, DanceforBurgess, CristalliLiquidi (nella produzione del vinile di Volevi Una Hit) e terminato il suo percorso come bassista e produttore della band Casa del Mirto, Luigi si dedica ad un nuovo progetto solista: [lessness].
Le sonorità di questo nuovo percorso nascono dall’oscurità e dalla notte e sono incentrate sul suono del basso, strumento dal quale nascono i riff su cui poggiano le canzoni ed il resto dell’arrangiamento con synth e loop di batteria in evidenza. “Cwtch” parola gallese che significa “abbraccio” è il primo singolo di [lessness] ed esce nel settembre del 2017 anticipando, assieme al secondo singolo “Where The Night Will Heal Our Pain” l’Ep di esordio “The Night Has Gone To War” uscito nell’ottobre del 2017. L’Ep ha ottenuto un ottimo riscontro di critica, con anteprime e spazio sui maggiori siti di settore, oltre a essere stato disco del giorno sul sito Rockit.it (il più grande portale di musica italiana, dicono).
FACEBOOK || TWITTER || INSTAGRAM
UFFICIO STAMPA
CONZA