“Supernova” è l’ultimo singolo di Andrea Fornari disponibile dal 30 ottobre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Ghost Records. È invece da oggi 10 novembre disponibile il video su YouTube.
Andrea Fornari è un cantautore polistrumentista nato a Torino il 24 luglio 1987. Nel 2016 pubblica il suo primo EP dal titolo “Home” (Ghost Records), scritto e prodotto in Lussemburgo, dove Andrea ha vissuto per 4 anni. Il videoclip del primo singolo “Stormy Water” (realizzato da Mauro Talamonti) riceve una candidatura ai “Luxembourg Music Awards“, aggiudicandosi il premio della giuria. Nel 2018 pubblica il suo primo album “ERA” (Ghost Records), anticipato dal singolo “Monday Morning Light“. I brani contenuti all’interno di “ERA” entrano a far parte della colonna sonora di Untraditional 2, serie tv ideata da Fabio Volo. Il 7 febbraio 2020 esce l’EP “TEMPO”, una raccolta di tre brani che anticipano un grande cambiamento. Tre canzoni che chiudono un ciclo e ne riaprono un altro, “una danza leggera,” come afferma lo stesso Fornari: “un viaggio all’interno della giungla di pensieri e parole che ognuno di noi si porta dentro”. Il 18 settembre 2020 è uscito il singolo “Muraglia cinese”, il primo in italiano, che ha posto le basi per la presentazione del nuovo progetto dell’artista.
Il video di “Supernova” si concentra sul volto di Andrea Fornari, riprendendo e animando la cover scelta per il brano. Sintetizzando perfettamente sensazioni e contrasti evocati dal brano, il video aggiunge un tassello fondamentale al racconto di Andrea Fornari in “Supernova”, reso ancor più esaustivo dalla dissolvenza di uno dei due lati del volto, in contrapposizione con l’altro, chiaro e definito.
“Il video di Supernova racconta in timelapse il disegno della cover del brano, realizzata da Mauro Menin. Lavoro con Mauro da un paio di anni, cercando di tradurre in immagini le mie canzoni, è un artista di rara sensibilità. Per questo brano ha immaginato il mio volto, idealmente suddiviso in due parti; una dai contorni nitidi e ben delineati, l’altra metà è sfuggente, sfumata, quasi in movimento. Credo esprima alla perfezione l’anima del brano.”
Il brano è stato scritto e composto da Andrea Fornari, prodotto, mixato e masterizzato da Maurizio Chiaro. L’illustrazione è stata realizzata da Mauro Menin e il montaggio del video è stato curato da Lorenzo Grosso.
https://www.facebook.com/andreafornarimusic/
Etichetta: Ghost Records
Promozione: RC Waves