La band di Monaco di Baviera The Sound of Money ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, TWO: RHYME ON – an anagrammatic exorcism of the 70s. Verrà pubblicato il 23 maggio 2025 su BB*Island. In concomitanza con l’annuncio di oggi, la band ha presentato anche il singolo “Dr Dr Themefart”, accompagnato da un video diretto da Andreas Hykade.
Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=pX_3JoDRJtc
Nel 2017, i The Sound of Money, una band dell’underground pop di Monaco di Baviera, hanno preso come DNA i titoli dei loro 12 album preferiti degli anni ’60 – hanno cambiato la disposizione delle lettere per creare titoli anagrammati e creare 12 interpretazioni di essi. Hanno scritto le canzoni, le hanno registrate e le hanno messe insieme nell’album MORE? WHY NOT! – an anagrammatical exorcism of the 60s.
Ora, a distanza di 7 anni, hanno prodotto un sequel, che presenta solo i loro album preferiti degli anni ’70. L’elenco degli album preferiti della band spazia da David Bowie agli Chic, da Nico alle Slits, da Bob Marley ai Kraftwerk.
E questi anagrammi? Ecco un esempio: “The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars” è diventato “Dr. Dr. Themefart, frustrato, finge di essere un vecchio nazista SS gay”.
“Dr Dr Themefart” è il primo singolo estratto da TWO: RHYME ON – an anagrammatic exorcism of the 70s.

PRESS PICTURE © Gerald Von Foris
LINKS
Band
https://www.facebook.com/thesoundofmoney.org/
https://www.instagram.com/thesoundofmoney_music/
https://thesoundofmoney.bandcamp.com/
Label
https://bbislandmusic.com/
https://www.instagram.com/bbislandmusic/
https://www.facebook.com/bbislandmusic/
Julien Fernandez — Fiverosespress
https://fiverosespress.net