Minipony
Imago
Subsound Records
27 October 2017
MINIPONY è un progetto di metal sperimentale estremo influenzato dal math e la breakcore, che mescola poliritmie dal suono minimale, potenti riffs di chitarra e growls femminili. Il gruppo nasce a Bologna nel 2012 ed è composto da Amadeus Galiano (chitarra) ed Emilia Moncayo (voce, sampling, noise). Nato come progetto thrash metal, ben presto prende un’altra direzione, tra groove complessi e linee vocali contorte e aggressive.
Il risultato è una rivisitazione in chiave brutale dei ritmi latino americani. Si potrebbe definire come un ibrido tra thrash, djent e metal sperimentale.
Il gruppo ha autoprodotto un ep di 3 pezzi e un video in stop motion per il brano “MilkWithSilk” insieme al fotografo Federico Giammattei e con il montaggio di Emilia Moncayo.
Successivamente si trasferiscono in Ecuador per lavorare alla composizione e produzione del loro primo disco ufficiale e alla promozione di uno show dal vivo ad altissimo impatto visivo e sonoro. Ospiti sulla Release Otto Von Schirach e OvO
Descrizione dell’album
“Imago”, un album di 10 canzoni piene di energia e ad alto livello di esecuzione insieme a growls e linee vocali dementi con testi esistenzialisti rappresentate negli animali.
Un mix tra metal estremo, poliritmia e riff di chitarra minimali con importanti ospiti.
Imago, il primo album ufficiale di MINIPONY sarà pubblicato da Subsound Records in ottobre 2017
La Redazione