VEZ Communication è felice di presentare il ritorno dei
FREQUENZA
con il singolo “Fermoimmagine”
Con un nuovo singolo dal titolo “Fermoimmagine” i Frequenza tornano dopo due anni di assenza, dalle scene e dopo il successo del brano MATRICE che ha fatto parte della colonna sonora originale della fiction Rai-Cattleya “Tutto può succedere”. La fiction è andata in onda per 12 puntate tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016 su Rai1.
© Frequenza per NK Studio e Centro Culturale Dialma Ruggiero
Per la neonata Indieca Records di La Spezia, pubblicano ora il nuovo lavoro che precede l’album. “Fermoimmagine” è un pezzo pop con alcune sonorità moderne accompagnata però da elementi classici, come pianoforte, chitarre e violini. nel cantato poi le variazioni rap fanno del pezzo una commistione di genere.
L’album sarà improntato più sull’elettronica rispetto a questo pezzo.
Gruppo elettrorock alternativo, con testi in italiano, i Frequenza nascono a fine del 2011.
Inizialmente si compone un trio rock basso-batteria-chitarra (Michele Mascis, Andrea Costa e Federico Baratta), al quale, dopo circa un anno, si unisce una seconda chitarra solista (Alessio Villano). Nel 2014 dal gruppo esce Il batterista Federico, sostituito da Nicolò Spinatelli che, oltre la batteria, assume anche il ruolo di “produttore”, influenzando le sonorità del gruppo verso un’unione di poprock ed elettronica.
A luglio 2015 è uscito il primo album dei Frequenza: NIHIL EST, prodotto da NK Studio e Centro Culturale Dialma Ruggiero (Sp). L’album è disponibile su Spotify, Itunes, Amazon ed AppleMusic.
A dicembre 2015 i Frequenza vengono selezionati con il brano MATRICE per fare parte della colonna sonora originale della fiction Rai-Cattleya “Tutto può succedere”. La fiction è andata in onda per 12 puntate tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016 su Rai1.
A luglio 2016 i Frequenza vengono selezionati per una data del Tour Amicistretti&CampariSoda, evento promozionale itinerante promosso da Campari. A settembre 2016 i Frequenza vincono il BORGOSOUND FESTIVAL, che si è svolto a Parma durante l’estate e concluso con la serata finale del 09/09/2016.
Dopo due anni di assenza l’uscita di Fermoimmagine per la neonata Indieca Records di La Spezia.
Link Utili
Indieca Records // Frequenza FB // Frequenza IG // Spotify
VEZ COMMUNICATION
Sara Alice Ceccarelli / saraalice@vezcommunication.it