Estate di soddisfazioni per la band romana, che dopo il successo delle date live ora mette in bacheca l’importante premio Folk e World del Li Ucci Festival e competerà per la finale regionale di Sanremo Rock.
Folk e World – Li Ucci Festival
I Dahlìa vincono il Primo Premio per la categoria Nuove Generazioni Under 35.
Li Ucci Festival è subito diventato un raccoglitore di eventi culturali, che spaziano dalle mostre fotografiche, proiezioni video, workshop, incontri, mostre d’arte, estemporanee di pittura, incontri musicali nelle scuole ed esibizioni musicali legate alla musica popolare salentina e italiana.
Sanremo Rock – Finali Regionali
Dopo aver superato le prime fasi del contest, I Dahlìa sono chiamati a suonare dal vivo sul palco del New Rock’Ness Live Music Club di Genzano di Roma per la finale Regionale il 10 di Novembre.
Sanremo Rock & Trend Festival è il più longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock (indie, alternative, pop rock, hard rock. Prog, metal, ecc) e trend (pop, cantautorato, hip hop, blues, funk, folk, ecc) e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi.
Dahlìa è un gruppo musicale indie pop elettronico italiano, formatosi nel 2017.
Dahlìa si muove in modo originale tra vari generi come indie, pop, elettronico, world and folk music. Il percorso creativo dei 3 musicisti del gruppo è caratterizzato in particolare dalla ricerca di nuove sonorità che si generano dalla fusione dell’elettronica con le melodie, i ritmi, i timbri di alcuni singolari e poco conosciuti strumenti musicali acustici come la ghironda, la nickelharpa, il nak tarhu, la lira calabrese, la kalimba, l’handpan e così via, e con la voce solista femminile.
La band è composta da:
Arianna Colantoni (Voice)
Mario Ferro (Sound Design & Hybrid Drum)
Giordano Treglia (Sound Design & Hurdy-Gurdy, Nyckelharpa, Nak Tarhu, Handpan, Lira calabrese, Guitar, Piano).
Links utili Dhalìa
ufficiostampa@finisterre.it