Esce oggi “Pezzi Di Noi”, il nuovo singolo di GIOVAPIÙGIOVA, disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming per Harsh Times Records / Island Records .
GIOVAPIÙGIOVA, dopo l’omonimo ep d’esordio pubblicato lo scorso anno, torna con un nuovo progetto che si fonda sul dualismo attorno a cui ruota la propria persona e il proprio personaggio, elemento cardine della sua visione.
Due figure in contrasto che permettono al giovane cantautore di esprimere anime opposte, affidandole alle proprie canzoni: giorno e notte, male e bene, umano e animale, uno sdoppiamento che si ritrova non solo all’interno dei suoi testi ma anche nelle produzioni che spesso attingono da mondi musicali apparentemente inconciliabili tra loro.
“Pezzi Di Noi” prosegue ed evolve questo gioco di specchi. Nel singolo l’artista lascia dialogare i due GIOVA, un monologo interiore che vede come protagonista lo scontro tra la paura del cambiamento e la continua ricerca di un’evoluzione, immerso in un tappeto sonoro inedito nel panorama musicale italiano.
Coprotagonista del progetto è infatti il producer Grindalf, le cui strumentali spaziano liberamente tra i generi e nascono dalla somma dei riferimenti da cui entrambi gli artisti sono stati influenzati nel corso della propria carriera: dal mondo rap e trap al minimalismo dell’elettronica, un’attitudine e un immaginario che incontra il post punk, il tutto contaminato da una forte venatura soul e R’n’B che conferisce una nota più scura ed emotiva alle produzioni.
Harsh Times Records, fondata da DJ Harsh, nasce come incubatrice di nuovi talenti della scena urban. Rilanciando il marchio storico degli anni ’10, Harsh Times torna nel 2021 in una nuova veste, con lo sguardo rivolto alla scena emergente.
GIOVAPIÙGIOVA è il progetto musicale di Giovanni Secci, giovane artista classe 96, nato e cresciuto a Firenze. Dopo diversi anni si trasferisce a Roma dove incontra Grindalf, con cui inizia stabilmente a collaborare. Dopo diversi album, singoli, EP sotto il nome di Drax, nel 2020 pubblica l’album “GIOVA + GIOVA” da cui ha inizio un nuovo percorso che lo porta alla firma con la Harsh Times Records.
Grindalf è un producer e dj romano classe ’96. Il suo sound mette le radici nell’Hip Hop, nel punk di Washington e nella musica elettronica breakbeat più sperimentale. Inizia il suo percorso producendo vari artisti, per poi rilasciare i propri progetti, alcuni dei quali vantano passaggi in radio internazionali come Worldwide.FM e BBC Radio 6. Tra le ultime uscite “nowhere faster” (music for Armani Exchange ‘s #AXIcon) nella compilation VA “It’s Ok To Leave 2020” di Burro Studio e “Tuscolana Bounce” con Lorenzo BITW, uscita su Future Bounce, etichetta di Jamz Supernova.
GIOVAPIÙGIOVA
https://www.instagram.com/giovapiugiova/
Loud Promotion