I Purrses sono una band glam wave / art rock con sede a Bruxelles. La loro musica è uno strano mix di rock anni ’70/’80, energia punk con un tocco moderno: i ritmi saltellanti del glam rock incontrano melodie pop, contenitori per testi cantati, parlati e persino rappati.
Purrses una porta d’accesso al mondo di Laura Ruggiero, che scrive, compone e produce la musica. Inevitabilmente, le sue influenze sono state mescolate e tinte con tutte le stranezze che definiscono la scena alternativa e underground di Bruxelles.
Dopo un EP di debutto autoprodotto e un secondo EP Wrong Tide interamente analogico, pubblicato su tre etichette belghe (JauneOrange, Rockerill Records, Belly Button Records), il loro attesissimo album di debutto, Reality Fantasy, esce oggi.
La produzione questa volta è più sperimentale, mescolando tecniche analogiche e digitali con Luc Bersier (Reymour) al timone, conferendo a quest’opera un singolare splendore. La promettente band Purrses ha un suono unico, fuori dai sentieri battuti. Crudo, moderno, imprevedibile: una mutazione rock indomabile.
L’album è disponibile al seguente link: https://purrses.bandcamp.com/album/reality-fantasy

LINKS
Band
https://www.facebook.com/purrsespurrses/
https://www.instagram.com/purrses/
https://purrses.bandcamp.com
Labels
https://jauneorange.be
https://www.rockerillrecords.com
https://www.cheapsatanism.com
Julien Fernandez — Fiverosespress
https://fiverosespress.net