L’ultimo lavoro di Anderson, Forgiving, è un viaggio concettuale di 12 brani ispirato alla relazione romantica e artistica tra i pittori surrealisti Leonora Carrington e Max Ernst.

“The Wolf” è il primo singolo tratto dall’album e viene pubblicato indipendentemente in formato 7″. La canzone è un’esplorazione poetica e inquietante dell’amore sacrificale, delle dinamiche di potere e della trasformazione all’interno di una relazione intima. La canzone è ricca di metafore: il lupo come minaccia incombente, amante oscuro o forse incarnazione della tensione tra musa e artista.
Questa canzone si inserisce perfettamente nella narrazione generale dell’album, in cui si sviluppano temi quali l’intreccio creativo, l’identità e la liberazione. “The Wolf” è il precursore di un viaggio di resa dei conti, in cui amore, arte e identità si scontrano nell’ombra e un’eroina attende la luce.
Il video è stato girato a Chicago nel luglio 2025. Vi partecipa il gruppo di danza contemporanea House of Dov, con sede a Chicago, guidato da Drew Lewis. Regia di Allison Burke, coreografia e direzione dei movimenti di Drew Lewis. Riprese di Lucinda Harstick e produzione di Anderson, Burke e Lewis.
The Wolf e Forgiving sono disponibili per il preordine al seguente link:
https://www.lindsayandersonmusic.com/merch

LINKS
Artist
https://linktr.ee/lindsayanderson
Label
https://unlabeledinc.com/

PRESS PICTURES © Marzena Abrahamik
Julien Fernandez — Fiverosespress
https://fiverosespress.net

