Il club Tour 2025” di Olly ha fatto tappa giovedì 22 maggio al Gran Teatro Geox di Padova, per la prima di due date consecutive interamente sold-out.
Dopo aver conquistato la vittoria al 75esimo Festival di Sanremo, Olly continua dunque il tour che già nella sua leg invernale di 14 date aveva registrato vendite record.
Lo show portato in scena da Olly è una perfetta rappresentazione del suo percorso artistico, una vera e propria festa per i suoi fan, che hanno modo di ascoltare in versione live sia i brani dell’ultimo album (già certificato doppio disco di platino) “Tutta vita”, sia le canzoni più rappresentative della precedente discografia del cantante genovese.
Assistendo allo show di Olly le prime parole che vengono alla mente per descriverlo sono indubbiamente “energia” esplosiva sul palco, ma anche “connessione” con il pubblico e capacità di evocare “atmosfere di intimità”, soprattutto nei brani acustici che più si prestano a questa interpretazione.
Il palco è molto ampio, si compone di diverse pedane rialzate, quella centrale ospita la batteria, e consente a Olly di attraversarlo ripetutamente durante l’esecuzione di ogni brano, alla ricerca del più vasto abbraccio possibile con il pubblico. I visual, curati ed efficaci, propongono testi delle canzoni, disegni realizzati a mano dallo stesso Olly ed elementi grafici che sono riconoscibili e caratteristici del suo immaginario.
Ritroviamo la band che ha già accompagnato Olly nel tour invernale: Juli (chitarre e direzione musicale), Pierfrancesco Pasini (tastiere) e Dalila Murano (batteria) con il sax di Gabriele Ioppolo in alcuni brani.
Setlist del concerto
- Intro
- È Festa
- L’Anima Balla
- Una Vita
- A Squarciagola
- Quei Ricordi Là
- Bianca
- L’Amore Va
- Polvere
- Un’Altra Volta
- Paranoie
- La Lavatrice Si È Rotta
- Acustico
- Depresso Fortunato
- Ho Voglia Di Te
- Fammi Morire
- Scarabocchi
- Noi Che
- A Noi Non Serve Far L’Amore
- I Cantieri Del Giappone
- Per Due Come Noi
- Balorda Nostalgia
- Il Campione
- Devastante
- Menomale Che C’È Il Mare
La voglia di live dei fan di Olly sembra non placarsi mai, infatti dopo la conclusione del tour nei club sono già in programma molti altri appuntamenti nei prossimi mesi.
Si inizia con la doppia data de “La grande festa”, il 2 e 4 settembre 2025 all’Ippodromo SNAI di San Siro (MI), due concerti pensati per celebrare un anno straordinario di grandi successi, che hanno già raggiunto il sold-out in brevissimo tempo.
Ad ottobre 2025, con due date a Genova (4 e 5 ottobre), partirà il “Tutta la vita Tour 2025 – 2026”, questa volta nei palazzetti.
Il tour proseguirà poi l’8 ottobre all’Unipol Arena di Bologna, il 10 ottobre all’Unipol Forum di Milano e il 14 e 15 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma. Si continuerà il 17 ottobre al Palapartenope di Napoli.
Ulteriori date del “Tutta la vita tour” sono previste nel 2026: al Palazzo del Turismo di Jesolo (7 e 8 marzo), Firenze il 10 e 11 marzo al Nelson Mandela Forum, Pesaro il 13 marzo alla Vitrifrigo Arena, Bologna il 16 marzo, Milano il 20 marzo e Torino (18 e 22 marzo) all’Inalpi Arena.
Le ultime date del tour saranno quelle di Roma del 26 marzo, il 28 marzo a Eboli al Palasele, e il 30 marzo a Bari al Palaflorio.
Live report di Massimo Dalla Barba.
Grazie a WordForYou e a Magellano Concerti per l’opportunità concessa.













