Le antiche mura del Teatro Romano di Verona accolgono la musica di Noemi in una serata di fine settembre in cui l’aria inizia a farsi fresca e i nuvoloni in cielo sembrano preannunciare la pioggia che tuttavia, fortunatamente, non arriva.
È una delle ultime date della leg estiva del “Nostalgia Summer Tour” della cantante romana, prima della ripresa negli spazi indoor che avverrà a novembre.
Lo show propone una scaletta sapientemente composta, che alterna tutti i maggiori successi di Noemi ai nuovi brani dell’album “Nostalgia”, uscito lo scorso febbraio.
Un disco importante che evidenzia in modo particolare la maturità artistica raggiunta dalla cantante, con brani che spaziano dalle ballad, al cantautorato contemporaneo, a collaborazioni con artisti che godono di grande apprezzamento nell’attuale scena pop italiana, quali Mahmood, Blanco, Colapesce, Neffa, Carl Brave e Tony Effe.
Nello show trova spazio anche un “momento cover” acustico e molto intimo in cui Noemi si diverte a dialogare con il pubblico coinvolgendolo nel ricordare grandi successi internazionali degli anni ’90 e ’00 (“I’m with you” di Avril Lavigne, “Time of your life” dei Green day e altri).
Sul palco una band capace di accompagnare efficacemente la cantante in ogni brano, con una sonorità calda e potente che ben si fonde con le sfumature blues della voce di Noemi: Gabriele Greco al basso, Gianluca Massetti alle tastiere, Marco Rosafio alle chitarre, Iacopo Volpini alla batteria e Simona Farris ai cori.
Setlist del concerto:
- Nostalgia
- Per tutta la vita
- La fine
- Non ho bisogno di te
- Luna bugiarda
- Non sono io
Acustico / cover: “Let me out”, “Wrecking Ball”, “Human”, “Passenger”, “Good Riddance (Time of your llfe)”, “I’m with you”, “Four Five Seconds”, “L’amore Eternit”.
- Ti amo non lo so dire
- Bagnati dal sole
- Briciole
- L’amore si odia
- Tutto il resto è noia (Califano)
- Makumba medley con Hula Hoop
- Oh ma
- Glicine
- Sono solo parole
- Se ti innamori muori
- Vuoto a perdere
Bis: Oh ma
Si ringraziano il “Festival Della Bellezza”, Marco Moretti e Friends & Partners per l’opportunità concessa.
Foto e live report di Massimo Dalla Barba





























